Non gettare mai i rotoli di carta igienica avanzati perché in casa sono di un’utilità inaudita

Se come me sei solita riciclare tutto in casa, eccoti l’idea geniale con i rotoli della carta igienica: tornano così utili che diventerai quasi una collezionista!

Da parecchio tempo ormai mi sono affacciato all’affascinante mondo dell’arte del riciclo e ti posso dire che mi sono state aperte porte a dir poco incredibili: certo, un po’ di fantasia ci vuole sempre, eppure ti posso assicurare che online si trovano tantissime guide molto utili che, in fin dei conti, valgono davvero quasi quanto l’oro più puro. Prendi ad esempio tutta la carta di giornale avanzata, le riviste, fogli sparsi, già solo questi possono essere utilizzati nel camino per alimentare il fuoco, ottenendo quindi un combustibile naturale.

Oggi però voglio proporti un’idea geniale, graziosa, furba e soprattutto utile per riciclare i rotoli di carta igienica avanzati, ovvero l’interno in cartone. Se ti dicessi che sono profondi alleati di pulizia quotidiana? Ebbene sì, ti consiglio di proseguire con la lettura di questa breve ma utile guida.

Come riusare i rotoli di carta igienica avanzata: idea geniale e virale

Questa idea per riciclare i rotoli di carta igienica avanzata è davvero un must delle pulizie quotidiane di casa e ti posso garantire che funziona alla grande sin da subito: io stesso ho voluto provarla e mi ha concesso parecchie soddisfazioni! Ma facciamo innanzitutto una piccola premessa doverosa così capiamo a dovere il contesto.

La raccolta differenziata è ormai obbligatoria in tutte le regioni e in tutti i comuni, facendo del bene al nostro territorio e ovviamente all’intero pianeta. Ogni tipologia di rifiuto deve essere collocata all’interno di un mastello apposito e ogni colore di questi corrisponde a un tipo di rifiuto. Pertanto, salvo eccezioni, il blu corrisponde alla raccolta della carta, il marrone all’umido e così via.

Va da sé però non considerare i rifiuti allo stesso modo, specialmente per la puzza che emanano nel momento in cui vengono raccolti: carta e cartone spesso sono abbastanza inodore, discorso diverso invece deve essere fatto per umido, plastica e indifferenziata. Scommetto che anche tu almeno una volta ti sia ritrovato con un olezzo odioso in salotto o in cucina!

E proprio qui rientrano i nostri rotoli di carta igienica: se ti dicessi che proprio questi possono diventare dei profumatori? Andiamo per gradi, prima di tutto raccogliamone in abbondanza, dopodiché poggiamoli alla base interna dei mastelli dei rifiuti più puzzolenti e una volta creato una sorta di letto inumidiamoli con abbondante olio essenziale profumato a scelta. Dopodiché inseriamo la busta apposita adibita alla differenziata e voilà, vedrai che profumino! Inoltre i rotoli di carta sono utili per far assorbire eventuali gocce generate dall’umido o dalle confezioni di plastica. Geniale, non trovi?

Gestione cookie