Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po’ di carta: questa è l’idea più geniale e furba che tu possa trovare online!

Sono sicuro che un’idea simile tu non l’abbia mai vista online se non forse solo su Youtube, difatti tra poco condividerò con te un video tutorial pazzesco per creare una ghirlanda di Natale usando soltanto un po’ di carta avanzata. Anche se ormai la casa è addobbata per le feste, in realtà c’è sempre il tempo per aggiungere qualcosina, specialmente se dobbiamo riciclare alcuni oggetti avanzati o che possono ancora trovare vita nuova. Le ghirlande poi sono il simbolo per eccellenza delle feste e ci accompagneranno sino al 6 gennaio, quindi perché non scoprire insieme questa ideuzza sfiziosa?

La ghirlanda di Natale speciale da fare con la carta: sembra costosissima

L’aspetto sembra proprio costoso, specialmente se poi la decorerai con ciò che preferisci, ma per creare questa sfiziosa ghirlanda di Natale basta usare un po’ di carta e della comune colla caldo oppure un po’ di mastice. Io ti consiglio l’uso dei rotoli della carta assorbente da cucina poiché ben resistenti, ma in realtà puoi usare anche quelli della carta igienica. L’importante è che abbiamo un diametro di almeno di almeno 2/3 centimetri per ottenere un effetto pieno e voluminoso. Ecco l’occorrente:

  • Circa 5 rotoli di carta lunghi;
  • Colla a caldo o mastice;
  • Colori spray rosso, verde oppure oro;

Il procedimento è semplice: iniziamo tagliando ‘a fette‘ con delle forbici i nostri rotoli, ogni taglio dovrà farci ottenere degli anelli di circa 1 cm al massimo. Man mano che otteniamo gli anelli pieghiamoli leggermente su due estremità in modo da ottenere una forma simile a un’ellisse.

Incolliamo due strisce su uno dei due punti finali, lasciamo asciugare e poi apriamo leggermente, otterremo una specie di due foglie attaccate l’una all’altra. Eseguiamo la stessa operazione con altre due e incolliamo queste ultime al di sopra delle prime, procedendo così un’altra volta. Infine incolliamo un solo anello piegato come parte finale. Siamo già a metà dell’opera!

Seguendo sempre lo stesso procedimento dovremo poi realizzare la parte centrale della ghirlanda come vedi in video, ripetendo poi la realizzazione di tutte le altre composizioni di foglie. Non ci resta che assemblare il tutto e poi dipingere a piacimento. Voilà, ghirlanda di Natale a costo zero, ma dall’aspetto super lussuoso! Ti lascio il tutorial così potrai osservare con attenzione tutti i singoli passaggi.

Gestione cookie