Se vuoi dire addio alla sarta, eccoti una piccola selezione delle migliori macchine da cucire per iniziare: facilissime da usare e intuitive, vedrai che opere d’arte realizzerai!
Ammettilo, sicuramente almeno una volta anche tu ti sarai chiesto ‘Ma perché non ho imparato a cucire?‘, specialmente se avevi bisogno soltanto di accorciare una manica oppure fare un semplicissimo orlo al pantalone. Di tutorial online ovviamente ne troviamo tanti e io stesso te ne ho forniti alcuni che puoi recuperare nella home di Sfilate.it, eppure l’uso della macchina da cucire spesso è indispensabile per creare una cucitura professionale, ma soprattutto che non si scuci dopo un solo lavaggio.
Ecco perché ho pensato di raccogliere appositamente per te le tre migliori macchine da cucire in vendita su Amazon, tutte economiche, ma soprattutto pensate per chi si stia approcciando solo da poco al fantastico mondo del cucito. Scopriamole subito perché sono facilissime da usare!
Le migliori macchine da cucire in offerta su Amazon per imparare a cucire bene
L’uso della macchina da cucire è indispensabile se ci si vuole approcciare a piccoli lavori di cucito in modo più professionale. Logicamente non possiamo pensare di ottenere un orlo a un pantalone perfetto senza un punto fitto che solo una macchina da cucire può concedere(a meno che non si tratti di una professionista esperta), ecco perché ho pensato di selezionare per te tre macchine da cucire facilissime da usare e molto intuitive. Scopriamole subito, sono tutte in vendita su Amazon e arrivano prima di Natale!

- Mini Macchina da cucire – MAGIC SELECT: alla vista può sembrare un giocattolo, ma ti assicuro che questa mini macchina da cucire portatile offre tutto ciò di cui hai bisogno per piccoli lavoretti come rifare un orlo, accorciare un pantalone o una manica. Concede ben 12 tipologie di punto, funzione di doppio punto per bloccare inizio e fine della cucitura, una comodissima lampadina per rendere il lavoro più agevole e la possibilità di funzionare tramite cavo o batteria. Puoi portarla dove vuoi e costa solo 46 euro!
- Promise 1412 – SINGER: non potevo ovviamente non citare il marchio per eccellenza migliore delle macchine da cucire ovvero Singer, che in questo momento su Amazon offre a un prezzo speciale di soli 149 euro una macchina da banco semi professionale e utile. Ben 19 tipologie di punto tra cui quelli a zig-zag, occhiellature a 4 tempi, 6 punti elastici e molto altro ancora. Il giusto compromesso e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Macchina da cucire da borsa – PiAEK: una vera chicca da tenere sempre in borsa per operazioni di emergenza o piccoli ritocchi improvvisi. Questa pratica e piccolina macchina da cucire portatile puoi tenerla dove vuoi, offre ben 8 bobbine, aghi di ricambio, crea in pochi secondi orli, piccoli ritocchi, aggiusta le scuciture e costa soltanto 22 euro. Insomma una chicca da regalare anche per Natale!
Come puoi vedere non bisogna necessariamente spendere troppo, anzi, approcciarsi al mondo del cucito è semplice. Ti ho lasciato la dicitura da inserire nel motore di ricerca Amazon cosicché tu possa trovarle facilmente. Intanto ti consiglio di dare un’occhiata al nostro tutorial per accorciare le maniche di un maglione in pochi minuti, vedrai quanto è semplice!





