Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d’accoglienza per ospiti e famiglia, quindi non può essere trascurato: ecco come renderlo chic, confy e bellissimo!
Inutile negarlo, durante le feste natalizie, specialmente quando entriamo in ferie, possiamo svegliarci più tardi e concederci un film con tutta la famiglia in santa pace, il divano diventa il cuore pulsante di tutto il salotto. Al di sopra ci si rilassa, si gioca coi più piccoli, ci si scambia dolci effusioni se è il primo Natale che festeggiamo con il nostro lui o la nostra lei, ma ovviamente è innanzitutto un luogo di ritrovo anche con gli amici quando facciamo insieme a loro un bell’aperitivo.
Spesso il salotto è la stanza che addobbiamo maggiormente durante le festività, ma anche il divano ha bisogno di una coccola in più! Ecco perché oggi voglio svelarti alcuni trucchetti per renderlo bello, accogliente e in pieno stile natalizio. Scopriamoli subito!
Come rendere bello e accogliente il divano a Natale: piccole inspo potenti
Che tu abbia un biposto, un triposto o una meravigliosa seduta sino a 10 persone poco importa, perché il divano è da sempre il luogo per eccellenza in cui riunirsi, specialmente durante le vacanze di Natale, quando guardiamo un bel film a tema con tutta la famiglia o gli amici. Magari disponiamo anche delle morbide copertine piegate a dovere nell’attesa di stenderle sulle gambe, così come ben presto prepareremo le cioccolate calde da offrire agli ospiti, sempre seduti rigorosamente sul divano di casa.
Ma come possiamo renderlo più bello, confy e in linea con gli addobbi di Natale? Spesso tendiamo un po’ a trascurarlo, ma con dei semplici trucchetti possiamo trasformarlo quasi in una seduta degna di Santa Claus! Ecco quindi qualche inspo speciale.

Cuscini su cuscini: in questo periodo il divano ci accoglierà più spesso sia in famiglia, sia con gli amici, ecco perché possiamo arricchirlo con tanti cuscini di diversa grandezza che, oltre a conferire maggiore confort, concedono dinamicità e soprattutto carattere all’intera seduta. In questo periodo troviamo diverse offerte nei negozi di articoli per la casa con fodere già a tema natalizio, ti basta scegliere quelli che preferisci e poi disporli agli angoli del divano, sulla zona centrale in modo geometrico.
Coperte o copridivani tartan: come avevamo visto anche sul tema della moda e dello stile, il tartan anche quest’anno domina la scena sugli outfit di Natale(cliccando qui puoi rinfrescarti la memoria), ecco perché a pochi euro possiamo acquistare dei copridivani in tartan rosso e oro, rosso, verde scuro e verde chiaro, oppure delle copertine in pile che possano fungere sia da copertura per il divano e successivamente per il corpo. Non devi essere troppo precisa, puoi anche disporre la coperta in modo ‘disordinato‘, conferirà quel quid in più.
Decorazioni per divano: ovviamente non possiamo piazzare palline o altri addobbi sul divano, tuttavia seguendo la scia dei cuscini possiamo decidere di acquistare, sempre a pochi euro, diversi peluche a tema. Quindi benvenuti ai classici elfi in tessuto morbido, piccoli peluche di Santa Claus o altri personaggi innevati, insomma basta solo far lavorare un po’ la fantasia. Nel giro di poco tempo otterrai un divano che persino Babbo Natale vorrebbe in casa propria!





