Un centrotavola di Natale molto chic, elegante e di tendenza da fare gratis con quel che hai a casa: ti bastano 3 candele e 3 calici di vino, il gioco è fatto!
Oggi sì, ho assolutamente voglia di sorprenderti, ma soprattutto aiutarti se non hai la minima idea di cosa sfruttare come centrotavola di Natale. Nei negozi attualmente ne troviamo di ogni tipologia, sono tutti stupendi, superbi, meravigliosi, ma il prezzo è un vero colpo al cuore. L’altro giorno mentre facevo i miei acquisti ne ho visto uno che copriva quasi tutta la superficie centrale del tavolo, ma nel momento in cui ho notato il prezzo sul cartellino ho rischiato un infarto: 250 euro!
Ma non bisogna assolutamente spendere questi soldi, anzi, fai come me: procurati tre candele in stile tealights, tre calici di vino che non usi e vieni con me in salotto, ti faccio fare un centrotavola di Natale completamente gratis!
Il centrotavola di Natale lo fai senza spendere 1 euro quest’anno: pratico, veloce, chic
Te lo garantisco, al termine di questo articolo mi ringrazierai perché ti sto per insegnare un metodo facile, semplice e gratuito per costruire un centrotavola di Natale a costo zero per tutte le feste natalizie. Non corri il rischio di romperlo perché è smontabile e componibile a tuo piacimento e sulla tavola sarà davvero una sciccheria. Iniziamo scoprendo l’occorrente:
- Un tagliere rotondo medio;
- 3 calici di vino trasparenti;
- 3 candele tealights;
- Qualche pigna sfusa;
- Qualche ramo di pino sfuso;
- Decorazioni a piacere a tema natalizio;

Il centrotavola di Natale lo fai senza spendere 1 euro quest’anno: pratico, veloce, chic – sfilate.it
Iniziamo subito col procedimento, che credimi è una passeggiata: potrai comporre il centrotavola addirittura il giorno stesso della Vigilia o del pranzo. Posiziona al centro del tavolo il tagliere e poggia al di sopra, sulla zona centrale, i tre calici rivolti verso il basso, quindi la parte più ampia toccherà il tagliere, mentre lo stelo con le basi saranno rivolte al contrario.
Queste ultime saranno la nostra superficie di appoggio delle candele. Adesso prendi i rami di pino e inizia a posizionarli intorno ai tre calici, creando una struttura verso l’alto per coprire un po’ la base lasciata nuda sulla zona dei bicchieri. Puoi riempirla anche con delle pigne un po’ più piccole, mentre quelle più grandi posizionale all’esterno.
Infine aggiungi qualche pallina rossa oppure oro, delle campanelle come vedi in foto, eventualmente anche una piccola catena di luci con funzione a batteria da nascondere tra i bicchieri o dietro una pigna. Ecco pronto il nostro centrotavola! Non dimenticarti di accendere le candeline poco prima di sedersi a tavola e voilà, effetto magico garantito senza aver speso un euro. Salva questo articolo tra i tuoi preferiti!





