Il+villaggio+di+Babbo+Natale+pi%C3%B9+bello+ce+lo+abbiamo+noi+in+Italia+e+pu%C3%B2+essere+a+due+passi+da+casa+tua%3A+fa+ritornare+bambini
sfilateit
/391343/villaggio-di-babbo-natale-in-italia/amp/
Lifestyle

Il villaggio di Babbo Natale più bello ce lo abbiamo noi in Italia e può essere a due passi da casa tua: fa ritornare bambini

È tempo di tornare bambini con il villaggio di Babbo Natale: lo sapevi che in Italia abbiamo il più bello in assoluto e che potrebbe essere a due passi da casa tua?

La magia del Natale riscalda sempre anche i cuori e i caratteri più burberi: inutile prendersi in giro, le luci, l’albero a festa, i bambini che quasi piangono di gioia perché Babbo Natale anche quest’anno li ha premiati con i regali concede emozioni uniche e in fondo il senso di tutta la festa è questo. Godere di ciò che si ha e soprattutto di ciò che anche quest’anno ci siamo potuti permettere, ricordando e facendo il nostro possibile per aiutare anche chi ancora una volta si ritroverà a vivere feste tristi, senza focolare, senza alcuna gioia.

Ovviamente in questi giorni di festa le ferie ci concederanno anche momenti da trascorrere in famiglia e tra le attività più belle, nota di merito ce l’hanno i tanti villaggi di Babbo Natale. Ma sapevi che in Italia ne esiste uno davvero stupendo, vero e proprio vanto di tutto il Paese? Può essere persino a due passi da casa tua!

Il villaggio di Babbo Natale a due passi da casa: rivivi la vera magia natalizia

I villaggi di Babbo Natale sono da tempo immemore le attrazioni preferite da milioni di famiglie e ovviamente anche in Italia hanno preso sempre più piede, specialmente negli ultimi anni. In tutto il territorio italiano, da Nord a Sud ne troviamo davvero tantissimi, difatti è impossibile citare il più bello in assoluto, ma ne ho selezionato due che ti trasporteranno quasi al Polo Nord.

Non solo percepirai il vero spirito natalizio, ma anche tutta l’atmosfera, resa sicuramente grazie anche allo stile architettonico del luogo e ai vari borghi.

Per partecipare ai vari eventi bisogna prenotare e acquistare i biglietti sul sito magicopaesedinatale.com – sfilate.it

Apriamo questa piccola selezione con il Mercatino di Natale a Govone, che rientra tra la Top Ten degli eventi più belli di tutto lo Stivale: ben 4 paesi tra cui Govone, Asti, San Damiano d’Asti e Santo Stefano Belbo si uniscono per creare un evento straordinario. Non solo stand in cui acquistare articoli realizzati a mano e di artigianato, ma anche il luogo più ‘sacro’ ovvero la casa di Santa Claus, infinite attrazioni di ogni genere. Ad Asti troverai il mercatino di Natale, a Govone la casa di Santa Claus e gli annessi spettacoli, a San Damiano il presepe vivente, mentre a Santo Stefano Belbo troverai la Fiaba di Natale, un percorso tematico che conquisterà pure il Grinch.

Concludiamo con il Viterbo Christmas Village, altro famosissimo villaggio natalizio che raccoglie nel suggestivo centro storico medievale tutta la natura delle feste, incontrerai Babbo Natale, potrai acquistare prodotti artigianale e partecipare anche alla nuova attrazione Slitta Express. Insomma, a due passi da casa c’è tanto da vedere e da ammirare!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

15 ore ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

1 giorno ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

2 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

3 giorni ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

3 giorni ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

4 giorni ago