Quest’anno tutte in look Grinch: la tendenza delle feste vuole il VERDE più baddy

Lo avresti mai detto che il look alla Grinch sarebbe diventato l’inspo per queste feste natalizie? Eccoti l’idea super originale per questo Natale: look chic, ma anche da vera baddy!

Che cosa succede se uniamo il look più giovanile da vera baddy a quello un po’ più giocoso e scherzoso del Grinch? Te lo dico io, pura tendenza: negli ultimi anni il tema del verde ha preso sempre più piede tra le decorazioni di Natale e non solo. Dagli alberi a tema Grinch alle copertine, passando per le pantofole sino al cibo ispirato al famoso film con Jim Carrey e Taylor Momsen, che insieme hanno creato un vero e proprio caposaldo della filmografia natalizia.

Si sa, le tendenze risucchiano letteralmente ‘un po’ di questo e un po’ di quello‘ e infatti in questo Natale di fine 2025 il look pensato per le feste si ispira proprio al famoso film. Vuoi una mano per costruirlo? Ti do io qualche idea sfiziosa!

Il Natale quest’anno è a tema Grinch anche nel look: inspo geniale

Ovviamente non ti proporrei mai di indossare un costume che riprenda le sembianze del Grinch(anche se ammettilo, in famiglia strapperesti diverse risate), tuttavia il tema sta davvero prendendo una piega sempre più incredibile diffondendosi a macchia d’olio. Lo avevamo visto con le tendenze albero di Natale, in ogni singolo ramo contiene facce di Grinch, palline di Grinch, decorazioni di Grinch. Ho già detto Grinch?

Non solo, Lidl ha lanciato qualche giorno fa le pantofole più comode in assoluto ispirate ovviamente al film che hanno riscosso un successo clamoroso. Pertanto non è affatto strano che il tema si affacci anche al look pensato per le feste. Ma in che modo?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZUIKI (@zuiki_italia)

Iniziamo con l’outfit: il verde in questo caso è smorzato per non colpire l’occhio in modo aggressivo, pur mantenendo la sua natura acida un po’ come il personaggio che lo indossa. Zuiki stesso ha pensato a un outfit chic e giovanile, con un maglioncino a manica lunga sottile, una gonna tartan che come avevamo visto è tra le tendenze ufficiali di stagione, sciarpa in ton sur ton con la maglia e infine un tocco di classe con un cinturino a vista.  Come scarpe puoi prediligere un mocassino chunky come quello che avevamo visto di Michelle Hunziker, tuttavia anche uno stivale a gambale lungo terracotta farà la sua figura.

Come non pensare poi alla Christmas Nails, che ovviamente riprende colori e concetto tipico del Grinch: ad esempio sopra ti mostro una manicure sfiziosa, allegra, molto divertente che potrai sfoggiare ben oltre il 25 dicembre. In questo caso dominano la scena il rosso e l’oro, ma alcune unghie riprendono alcuni dechor del film per un effetto glossy e giovanile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laney (@looks.by.laney_)

Infine non dimentichiamoci del make up e anche qui il verde si riprende la sua rivincita: uno smookie eyes ben sfumato sulle nuances del verde bosco, del verde scuro e del verde acido allargano otticamente l’occhio facendolo apparire grande e sostenuto, mentre le ciglia iper allungate verso l’alto creano un piccolo effetto cartoon che, con il look, ci sta proprio bene. Un punto luce sulla zona centrale della palpebra smorza il tono profondo del verde, anche se potrai sfruttare il silver o il gold. Insomma, quest’anno tutte Grinch!

Gestione cookie