Mescola la tua crema viso a un po’ di zucchero di canna e ottieni una vera pozione magica potente contro diversi problemi: ti regalo la ricetta virale dei social!
Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un video di una ragazza giapponese che consigliava ai suoi followers di mescolare un po’ di crema viso a del semplice zucchero di canna, e io, non me lo sono fatto ripetere due volte: ho parlato con una mia amica estetista e super professionale mostrandole questo metodo, lei me lo ha confermato come valido e funzionale. Quindi mi sono detto perché non scriverci un bell’articolo? Anche perché sono sicuro che nel momento in cui scoprirai perché miscelare questi due ingredienti insieme, andrai a replicarlo subito!
Ecco perché dovresti sempre mescolare alla tua crema viso preferita un po’ di zucchero: rimedio che funziona
La crema viso è per ogni donna una vera amica, un’alleata preziosa: ovviamente ne esistono di diverse, tutte in base alle esigenze personali, abbiamo ad esempio la crema giorno adatta a mantenere il viso sempre ben idratato creando uno scudo contro gli agenti esterni, abbiamo poi la crema viso notte, adibita alla cura della pelle durante il sonno affinché i pori non si dilatino troppo e possano far risvegliare con un viso fresco, evitando l’effetto stanco come borse e occhiaie.
Abbiamo ancora la crema anti-age, un siero specifico per contrastare i segni delle rughe rimpolpando la pelle e distendendola naturalmente. Io oggi ti consiglio un trucco sfizioso andato virale sui social, la crema viso la scegli tu in base alle tue caratteristiche, dovrai solo procurarti un po’ di zucchero di canna. Ti spiego subito come proseguire!
La crema esfoliante naturale potente con zucchero di canna
Ebbene sì, aggiungendo un po’ di zucchero di canna alla tua comune crema giorno potrai ottenere un prodotto esfoliante potente, pratico, che rispetta la natura della tua pelle senza arrossarla, ma al contempo rimuovendo le cellule morte e stimolando la produzione di collagene. Spesso vendono questi prodotti già pronti in farmacia oppure nei negozi di cosmetica, ma perché spendere soldi quando possiamo farlo gratuitamente?

Il procedimento da seguire è semplicissimo: versa due cucchiai di crema in una ciotolina e aggiungi per iniziare un cucchiaino abbondante di zucchero di canna. Mescola fin quando otterrai un composto granuloso, eventualmente aggiungine ancora un po’. Poi inizia a spalmare la miscela sul viso con movimenti circolari e lascia agire 5 minuti. Dopodiché risciacqua e voilà, hai esfoliato il tuo viso a costo zero!
Lo zucchero è in grado di comportarsi come un vero e proprio esfoliante, mentre la tua crema manterrà intatta la natura della pelle lasciandola morbida e vellutata. Se non hai lo zucchero di canna puoi sostituirlo con del sale grosso da cucina.





