Il rimedio antirughe che TUTTE abbiamo in casa ovviamente gratis che si comporta come un lifting

In casa ce lo abbiamo tutti questo rimedio antirughe e spesso lo sottovalutiamo: è gratis, funziona e si comporta come un vero e proprio lifting per il viso!

Dai sieri a iniezione casalinga, passando per le creme botox, i prodotti effetto filler sino ai veri e propri trattamenti lifting: prenderci in giro è inutile e con i miei lettori io ho sempre voluto instaurare un rapporto diretto oltre che di fiducia, pertanto negarlo non farà certo la differenza. Sono tantissime le donne che non riescono ad accettare l’invecchiamento, specialmente se arriva in anticipo rispetto ai tempi di marcia.

Già dopo i trent’anni la pelle inizia a produrre meno collagene, l’uso di cosmetici pesanti, sbagliati per il proprio derma e cattivissime abitudini possono notevolmente cambiare l’aspetto del viso già solo nel giro di pochi anni. Il risultato? Pelle visibilmente stanca, solchi più o meno profondi sulle zone degli occhi e del contorno labbra, cedimento della pelle su zigomi e occhiaie.

Un dermatologo potrebbe sicuramente consigliarti la soluzione migliore, eppure spesso la nostra pelle ha letteralmente sete. E tutti in casa, compresa te, abbiamo un rimedio potente antirughe gratis che non ti costa davvero nulla e non sto affatto scherzando.

Il rimedio gratis antirughe a cui nessuno pensa, ma può apportare parecchi benefici

Se ti dicessi le parole inglesi skin icing cosa ti dicono? Te lo dico io, con ogni probabilità nulla a meno che tu non sia una vera patita di make up e trattamenti per la pelle. Molto semplicemente parliamo di pelle ghiacciata, ovvero l’abitudine di sciacquare ogni giorno il proprio viso con acqua molto fredda. Una pratica che in realtà è antica quanto il mondo quasi, che ha sempre apportato parecchi benefici e la gran parte delle modelle ha adottato come routine giornaliera.

donna sorridente con viso deterso
Il rimedio gratis antirughe a cui nessuno pensa, ma può apportare parecchi benefici – sfilate.it

Kate Moss ne fu all’epoca una forte sostenitrice, parlando più volte degli effetti straordinari dello skin icing, ma nello specifico perché dovrebbe risultare un potente antirughe naturale? Facciamo chiarezza.

Perché lo skin icing può essere la tua nuova soluzione antirughe

Prima di tutto occorre fare una premessa: lo skin icing non tratta la propria pratica sull’uso di cosmetici, ma sulla sola applicazione di acqua molto fredda sulla pelle del viso, che ovviamente deve essere effettuata in modo delicato per evitare arrossamenti. L’effetto quindi ottenuto non agisce direttamente sulle rughe perché non ne ha il potere, ma distende la pelle grazie ai principi termogenici, distendendo quindi la pelle con un risultato straordinario se protratto nel tempo.

Tutto parte ovviamente dall’acqua: deve essere pura, limpida, priva di impurità e soprattutto calcare poiché quest’ultimo può seccare la pelle facendola apparire spenta. Versane un po’ in una ciotola capiente, inseriscila nel congelatore e lasciala in posa per almeno 40/45 minuti. Dovrà risultare molto, molto fredda. Dopodiché a viso già deterso, pulito e senza trucco inizia ad effettuare dei risciacqui veloci per almeno 30 secondi, infine tampona il viso con un asciugamano e procedi con eventuale applicazione di make up o altri prodotti.

donna asiatica sciacqua viso da una bacinella
Perché lo skin icing può essere la tua nuova soluzione antirughe – sfilate.it

Il freddo si comporta in questo caso come un profondo alleato: difatti riesce a distendere a dovere la pelle, garantendo persino un modeling dell’ovale del viso, riempiendolo e rimpolpandolo. Grazie all’acqua ghiacciata abbiamo un potere tensore che compatta i tessuti, restituisce loro maggiore elasticità e ovviamente l’effetto visivo si nota già dopo poche applicazioni. Fallo con costanza per almeno un mese e inserisci questa pratica nella tua routine. Noterai degli effetti incredibili in maniera del tutto gratuita!

Gestione cookie