I tacchi che ti salvano a Capodanno sono solo questi: altezza esagerata senza dolore

Scommetto che anche tu abbia il cruccio dei tacchi a Capodanno: ecco il modello migliore per risultare più alta senza alcun dolore!

Amici e nemici per eccellenza di ogni donna, inutile nasconderci dietro a un cliché che poi si conferma nella realtà: i tacchi possono piacere, completare un look sfizioso ed elegante, ma basta un modello sbagliato o poco confortevole per farti soffrire indissolubilmente. L’alternativa? Fare come fanno moltissime persone, tenere un paio di ballerine o di converse in una busta da lasciare in macchina e sfruttarle nel momento in cui il dolore diventa insopportabile.

Eppure di modelli che possono limitare la sofferenza senza farci rinunciare all’altezza ne esistono e in particolare oggi ti mostro quelli che non solo si confermano tra le tendenze, ma garantiscono sicurezza, praticità ed effetto chic come non mai!

Ecco i tacchi perfetti per Capodanno: zero dolore e tanta eleganza

Gli stiletti sottili sono da sempre l’emblema dell’eleganza, questo non possiamo assolutamente negarlo, eppure non sono adatti a qualsiasi contesto: spesso molte donne non prendono in considerazione la tensione che il tacco stesso genera sulla zona del tallone, della pianta e anche della punta, magari facendosi ingannare dall’eleganza o dalla completezza che entrambi i tacchi concederebbero al look studiato.

Avevamo già visto diversi outfit studiati per le feste, eppure bisogna anche avere un occhio di riguardo alla scarpa, che deve essere molto elegante. I fantomatici tacchi a spillo potrebbero andar bene forse per un massimo di due ore, ma se vuoi invece indossare scarpe alte pre e post cena senza mai soffrire, il modello migliore su cui puntare è assolutamente quello platform.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUKAS Official Account (@dukascomgr)

Confermato tra le tendenze più chic di tutto il 2025, il tacco platform è appositamente studiato per non stressare il piede, sopportare una serata in piedi e al contempo concedere l’altezza che sicuramente anche tu desideri. Tra i modelli attuali più in voga puoi sicuramente sfruttare il platform all black, quindi con un plateau sulla zona delle dita spesso e abbondante, che limita la curvatura della pianta e sostiene a dovere il tallone.

I platform neri inoltre puoi indossarli davvero con ciò che preferisci: perfetti su abiti lunghi, su abiti midi, con baby doll oppure look combinati pantalone palazzo e camicetta. Questo specifico modello poi esiste in svariate versioni e combinazioni, ad esempio se sei una ‘tipa tosta’ che sopporta il tacco alto puoi optare per un plateau un po’ meno spesso, mentre al contrario se soffri terribilmente l’uso dei tacchi puoi prediligere un platform pronunciato sul davanti, con un tacco più spesso e quadrato, meno corto che però ti abbonerà diversi centimetri, il tutto senza soffrire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ShoeDazz (@shoedazzshoes)

Tra i modelli più chic di fine anno menzionavo prima quello all black, ma come abbiamo visto in precedenza coi pantaloni oro, i modelli gold e silver sono perfetti per concedere un tocco di luce a un outfit scuro, che di conseguenza catturi la luce senza esagerare. Se vuoi più sostegno alla caviglia opta per modelli fascianti oppure con gabbia chiusa sulle dita, mentre per osare un po’ di più sfrutta i modelli a gabbia intrecciata sulle dita e chiusura a fibbietta sottile sulla caviglia!

Gestione cookie