Risparmi oltre 60 euro in vista di Capodanno usando la cintura del tuo accappatoio: vedrai che effetto viene fuori, ti svelo il consiglio delle esperte fashioniste!
E sono sicuro che nel momento in cui lo scoprirai non solo diventerà il tuo asso nella manica, ma non sarai più costretta ad andare dal parrucchiere per effettuare la classica piega mossa che desideri tanto. Ma facciamo innanzitutto un passo indietro: questi sono gli ultimi giorni concitati prima di Capodanno, gli ultimi ritocchi al look e ben presto ti preparerai ad accogliere al meglio il nuovo anno. Ovviamente devi essere perfetta in tutto e per tutto e non possiamo ammettere alcun errore!
Scherzi a parte, con ogni probabilità anche tu avrai già preso appuntamento dal parrucchiere per il ritocco alla ricrescita oppure semplicemente per sistemare un po’ il taglio, ma proprio qui entra in gioco la nostra cintura dell’accappatoio, che in realtà può farti risparmiare ben 60 euro per una classica piega delle feste. Come? Ti svelo subito il tutorial.
La cintura dell’accappatoio diventa la tua nuova alleata di bellezza: trucco da non scordare
Ebbene sì, quello che ti insegno oggi è un vero e proprio trucco di styling usando da molte esperte di bellezza, per ottenere una piega molto morbida e voluminosa, ondulata al punto giusto e ovviamente evitando l’effetto crespo o freeze. Ad aiutarci oggi è il video tutorial di Adriana Spink, youtuber esperta del mondo della cosmetica e anche delle acconciature. Ciò che ti serve è una comunissima cintura da accappatoio, asciutta e da usare per qualche ora.
Questa piega che dal parrucchiere potrebbe arrivare a costare sino ai 60 euro, a casa puoi farla totalmente gratis e non prevede neppure uno styling con spazzola oppure calore del phon, anzi, è un metodo a freddo che puoi usare sia sui capelli lisci, sia su quelli naturalmente ondulati.
Inizia procurandoti la cintura dell’accappatoio, piegala esattamente a metà e poggiala sulla testa, facendo in modo che i due lembi scendano intorno al viso alla stessa altezza. Partendo da uno dei due lembi, afferra una ciocca e portala dietro al lembo, facendole fare un giro. Mentre esegui il giro con le dita afferra un’altra porzione di capelli ed esegui lo stesso movimento di prima fin quando annoderai tutta la metà della chioma al lembo dell’accappatoio.
Ferma infine il tutto con un elastico e procedi sull’altro lato nel medesimo modo. Infine attorciglia su se stessa la ciocca con la cintura e ferma il tutto al di sopra delle orecchie ottenendo l’effetto ‘principessa Layla‘. Lascia in posa per almeno 5 ore, dopodiché sciogli gli intrecci, rimuovi la cintura e…ecco la tua piega con boccoli perfetta! Ovviamente potrai decidere tu di volta in volta quanto annodare e stringere per ottenere onde sempre diverse, un po’ più fitte o un po’ più morbide. Puoi usare eventualmente un prodotto per lo styling da applicare prima oppure un velo di olio dopo per sistemare la piega.





