Ancora una volta Benedetta Parodi ci mostra come essere delle splendidi cinquantenni senza cadere mai nella volgarità: il suo abito in strass luminoso è la scelta perfetta per questo Capodanno.
Nonostante la figura femminile abbia fatto enormi passi avanti riguardo a temi come l’età, le rughe, l’accettazione di sé, la chirurgia estetica e molto altro, purtroppo vi è ancora radicato nella società il concetto di età. Dopo aver superato un determinato numero, in automatico ecco che subentrano le più assurde e svariate idee sulla donna che non può più vestirsi in un determinato modo o che, se osa, risulta volgare ed esagerata.
Indovina? Benedetta Parodi non solo ci dimostra tutto il contrario, ma è il chiaro esempio di come, se si sa scegliere il look giusto, si può osare con ciò che si voglia di più senza sentirsi a disagio e illuminare tutta la stanza. Lo possiamo vedere con un esempio veramente pratico, ovvero il suo abito in strass visto qualche giorno fa proprio su Instagram, che ha conquistato migliaia di uomini e ovviamente di donne.
Perché l’abito in strass di Benedetta Parodi è la scelta perfetta per il look di Capodanno
Ultimamente ci siamo dedicati molto al Capodanno e ai vari look studiati per le feste natalizie: come ti ho già detto, se l’outfit per Natale può essere un po’ più contenuto, comodo, con colorazioni tipiche del periodo, quello di Capodanno invece è volto a farci brillare e ci permette di poter osare un po’ di più senza risultare kitsch. Ma come in ogni cosa ci vuole equilibrio, e in questo caso anche un piccolo studio dietro che non guasta.
Dopo i 50 anni molte donne pensano di non poter osare e invece proprio qui si sbagliano: selezionando l’abito giusto per la propria silhouette non solo si ottiene un look sfizioso, elegante, ricco di charme e di luce, ma si mettono in risalto i punti giusti senza esagerare.
Visualizza questo post su Instagram
In un post su Instagram dedicato al programma L’amore è cieco prodotto da Netflix e condotto proprio da Benedetta Parodi e il marito Fabio Caressa, molti fan sono rimasti folgorati dall’abito in strass della cuoca, un vero e proprio lusso che tutte le cinquantenni possono permettersi e ti dico subito perché: iniziamo dalla sua silhouette, l’abito presenza uno scollo a V importante, ma non eccessivamente profondo ed essendo sostenuto sul seno lo gestisce, non lo costringe e crea un effetto semi-fasciante in grado di aiutarti a mettere in risalto le forme.
Benedetta può vantare un fisico spettacolare e il suo punto vita è enfatizzato da una curva morbida dell’abito stesso che scende lineare sino ai fianchi. Il vero colpo d’occhio però è il tessuto tempestato di strass effetto vetro silver, che catturano la luce concedendo infiniti colori diversi e variegati, perfetto quindi per un look unico a Capodanno. Gli strass inoltre permettono di ottenere anche un effetto ‘nascondino’, perché piallano il ventre e lo fanno apparire meno gonfio o cadente.
Dove trovare questa tipologia di abito? ZARA, H&M e Max&Co sicuramente avranno a disposizione qualcosa sui generis, ma anche brand come Stradivarius e Calliope potrebbero fare al caso tuo.





