Non te lo aspetti assolutamente, ma sarà questo il miglior rossetto firmato 2026 per labbra sensuali, dolci, provocanti e da baciare per ore: ha già fatto perdere la testa a uomini e donne!
Siamo solo nelle prime ore del 2026 e può sembrare difficile capire cosa accadrà, come succederà e soprattutto cosa vedremo in questo anno nuovissimo e fresco. Sicuramente lo rivestiremo di grandi aspettative, molti settori negli ultimi mesi sono stati colpiti da una forte crisi, tranne uno: quello della moda e delle tendenze. Queste soprattutto continuano imperterrite la loro corsa coinvolgente verso molteplici orizzonti e infatti, nonostante non sia trascorso neppure il primo giorno dell’anno abbiamo già quella che sembra essere la tendenza labbra ufficiale 2026.
Lo abbiamo visto in tutto il 2025, le tinte labbra hanno visto un’autentica trasformazione, non solo nella loro natura lucida o matte, ma anche nelle varie nuances di riferimento. Il rosso scarlatto ha colto appieno il significato di sensualità e seduzione, ma come avevamo già visto in precedenza, anche colori quali il bordeaux scuro, il prugna, il ciliegia e il deep brown avevano descritto nuove forme di evidenziazione labbra.
Visualizza questo post su Instagram
C’è stata poi la categoria dei nude, intensi e mai scontati, che nel 2024 e 2025 ha coinvolto la scelta sempre più di ragazze e donne un po’ più mature per rispettare la natura stessa delle labbra. Pertanto il chiaro, il naturale, il solo effetto lucido è diventato preziosità alla portata di tutti. E sembra che il 2026 vedrà tra le tinte labbra migliori in assoluto quella mandorla. Sempre categoria nude, ma con qualche caratteristica in più sfiziosa, affascinante e delicata allo stesso tempo.
Potresti più volte sentire nominare questa tendenza come almond lips in questo 2026, ma cambia poco la sostanza: il color mandorla diventa il nuovo rouge, la nuova proiezione sensoriale del puro gusto estetico. Si conferma ovviamente l’accezione glossy, questa nell’ultimo cinquennio ha faticato ad andare via e difficilmente verrà abbandonata, e con il color mandorla troviamo una sensazione quasi ‘gustosa‘ che rende la bocca femminile un nuovo amplesso di bellezza.
Visualizza questo post su Instagram
Le labbra mandorla potranno quindi essere iper lucide, ma anche iper pigmentate, con un effetto quasi mineralizzato, merito certamente anche dell’uso dei glitter e delle polveri luminose, come avevamo visto insieme per i mascara di fine 2025 tutti glitterati. La mandorla, tuttavia, è per sua natura opaca e texturizzata, ragion per cui il medesimo effetto lo vedremo riportato anche sulle labbra, con un lavoro semplice di counturing per ottenere ancor di più l’effetto volume esagerato senza troppo impegno.
Visualizza questo post su Instagram
Che dire, le mandorle piacciono sempre e fanno bene, quindi quest’anno portiamole letteralmente sulle nostre labbra!





