Il miglior castano da scegliere a gennaio 2026 è solo questo qui

Un castano molto speciale che vedremo spesso realizzato nei vari saloon dei parrucchieri a gennaio 2026: sta bene a tutte e non potrai più farne a meno!

E anche in questo inizio 2026 non mancano già le novità, non solo sui capi d’abbigliamento o sulle tendenze moda più pure, ma anche sugli accessori come scarpe, borse, anelli, gioielli vari e certamente anche i capelli. Il 2025 è stato un anno molto ricco sotto questo punto di vista, specialmente le colorazioni più seducenti dell’anno trascorso hanno visto un nuovo modo di concepire i contrasti, lavorandoli a dovere intorno al viso affinché potesse davvero esaltare in tutto il nostro look.

Dai biondi castagna ai neri lucidi glossy, passando per tutti i toni intermedi che abbracciavano un po’ entrambe le tonalità chiare e scure. Insomma, di alcuni colori ne parleremo ancora e con ogni probabilità il 2026 darà manforte a queste novità del fratello 2025, con qualche chicca in più. Proprio tra le colorazioni di gennaio da richiedere al parrucchiere infatti troviamo un castano molto speciale, ricco, lussuoso e che si sposa alla perfezione con diversi stili.

Ti parlo del castano oro, una sorta di goldenbrown che avevamo già visto in passato e che aveva messo d’accordo tutte le bionde e le more del mondo. Rispetto a questo però, il castano oro non vira solamente oppure obbligatoriamente a sfumature dorate contenenti il giallo o il ramato, quanto piuttosto prende la parola stessa come punto di riferimento e ‘azione‘. Il castano oro deve brillare e raccogliere la luce proprio come farebbe un lingotto di quello zecchino, risultando sfarzoso, ricco, carico di lusso.

Negli ultimi mesi avevamo notato il ritorno delle linee nette, quindi sfumature molto decise, povere di cambiamenti tra la radice e le punte, ma sempre molto intense e glossy, mentre in questo inizio 2026 il castano oro riprende quel concetto di circa due anni fa, dove il balayage dominava la scena in modo assolutamente preferenziale. Dovendo far percepire la sensazione lussuosa dell’oro, non solo non troviamo barratura tra radice e fusto, ma deve esserci un lavoro meticoloso del colorista che, tramite lavoro di pennello continuo riesce a proseguire la scia del chiaro e dello scuro(come era stato per il biondo castagna che avevamo visto insieme).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonathan Mas (@jonathanmasbesa)

nbsp;

L’effetto tridimensionale è pazzesco, il castano oro riesce ad accendere i volti olivastri o al contrario quelli dalla pelle tendenze al rosa o al blu, creando armonia e continuità senza troppe pretese. Al colore sembra che riassoceremo anche un effetto mèche dimenticato ma assolutamente moderno, quindi non ci sarà più una base troppo scura con micro ciocche decolorate e tonalizzate, ma un pout pourri di nuances che miscelandosi insieme creano quell’allure tipica del ‘baciato dal Sole‘ anche in pieno gennaio.

Prima ti menzionavo anche la capacità del castano oro di illuminare il volto e di esaltarlo tra le chiome medie e lunghe, difatti come puoi vedere nell’esempio sopra, le schiariture oro e profonde riguardano tutto il contorno esterno del viso scendendo poi verso il basso delle lunghezze. Una vera e propria lampadina che accende sguardo, pelle e make up. Ti è piaciuto il castano oro di questo gennaio 2026?

Gestione cookie