La giacca doppiopetto di Caterina Balivo è perfetta per nascondere la pancia gonfia delle feste con stile

L’anno inizia col botto e sappiamo già che ti innamorerai della giacca doppiopetto di Caterina Balivo perché bella e utile: ti aiuta persino a nascondere la pancia gonfia delle feste!

Abbiamo mangiato alla grande, bevuto in quantità, gustato tanti sfiziosi manicaretti e ovviamente assaporato i dolci più tipici delle festività natalizie: abbiamo ancora qualche giorno a disposizione per smaltire ciò che è avanzato godendo delle ultime riunioni con gli amici e le giocate a carte, provando a vincere qualche soldino in più, ma nel frattempo dobbiamo pur trovare un modo per nascondere quella pancia gonfia dopo tutto il ben di Dio ingerito.

E ad aiutarti in questa impresa è niente poco di meno che Caterina Balivo: durante queste feste ha infatti sfoggiato una giacca doppiopetto davvero unica che nel 2026 ti aiuterà non solo a camuffare il gonfiore, ma anche a soddisfare diverse esigenze di look. Il colore è divino, la struttura di un’eleganza pazzesca e potrai sfruttarla su gonne, pantaloni, persino come abito. Insomma, è la giacca ufficiale di tutto gennaio appena iniziato!

Perché la giacca di Caterina Balivo è tra le scelte più azzeccate del nuovo anno

Questa strepitosa giacca indossata da Caterina Balivo non ha niente da invidiare ad altre un po’ più strutturate poiché presenta già di per sé una sua natura specifica: morbida, elegante, scende sul corpo in modo sfizioso e delicato, aggiunge volume all’altezza delle spalle riprendendo un po’ lo stile retrò degli anni 80, che come avevamo visto è stata tra le tendenze più chic di tutto il 2025 ufficialmente terminato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Questo blazer doppiopetto offre innanzitutto uno scollo profondo, quindi puoi sfruttarlo al di sopra di bluse, maglioncini dolcevita, lupetti oppure di lana pesante, il collo revers a lancia sottile crea una chiusura davvero elegante e ovviamente pratica grazie all’abbottonatura doppiopetto. Nonostante risulti avvolgente, la sua natura oversize ti permette di nascondere la pancia a dovere senza rinunciare alla comodità di una giacca simile che mantiene al caldo.

Il dettaglio dei bottoni neri ti permette di giocare con gli accessori, non per nulla Caterina ha scelto un maglione grigio glitter scuro, paraorecchie fur neri ben in linea con il tortora scuro del fondo della giacca. Ti è piaciuta? Ti mostro subito quella che ho trovato per te da H&M molto simile a un prezzo speciale!

La giacca di Caterina Balivo a un prezzo speciale da H&M

giacca grigia doppiopetto H&M
La giacca di Caterina Balivo a un prezzo speciale da H&M (Foto www2.hm.com) – sfilate.it

La giacca molto simile di Caterina la trovi da H&M al momento a un prezzo speciale: da 89 euro infatti può essere tua a 44,90 euro e possiede tutte le caratteristiche che ho menzionato sopra: ricca di taschini a filetto, tasche con pattina e collo revers a lancia, dettaglio di bottoni sui polsini a fondo manica e doppio spacco retrostante. La linea è molto classica, elegante, confortevole e puoi abbinarla davvero a qualsiasi scelta di look. Fossi in te l’acquisterei subito e la porterei nell’armadio come blazer passepartout di tutto gennaio!

Gestione cookie