Co-conduttrice, opinionista, influencer e adesso persino stilista: la modella firma per la prima volta una collezione dedicata interamente allo sport, ma che schiaccia l’occhio allo stile!
Di Samira Lui ne abbiamo parlato tante volte insieme, ma le parole sembrano essere sempre poche: di una bellezza incredibile, dai tratti eleganti e con una chioma immensa che potrebbe far invidia a chiunque: ad oggi la Nostra è al fianco di Gerry Scotti in co-conduzione con il pluri apprezzato programma La ruota della fortuna e un po’ com’era con il format originario, tocca proprio a Samira far girare le lettere sul tabellone, in modo chic e sfizioso.
Eppure Samira non è di certo una tipa che se ne sta con le mani in mano e infatti sembra proprio che abbia anche una carriera pronta per essere avviata nella moda: in collaborazione con un brand sportivo ha creato una collezione tutta dedicata al tema, schiacciando però l’occhio anche allo stile. D’altronde la Lui è una ragazza molto dedita all’attività fisica, c’era da aspettarselo!
La collezione sportiva di Samira Lui che unisce praticità ed eleganza
La collezione sportiva di cui ti parlo è stata creata in collaborazione con un brand nuovo, che ha già tutte le carte in regola per offrire eleganza, praticità, cura nel dettaglio e ovviamente nella scelta di materiali di alta qualità: si chiama Athleas e ha scelto come testimonial proprio la nostra Samira Lui e da come si evince da alcuni post Instagram, sembrerebbe che la modella e conduttrice abbia addirittura curato la parte creativa dell’intera collezione.
Visualizza questo post su Instagram
Dai modelli al disegno che poi rispecchia l’idea d’origine, troviamo davvero tutto ciò che serve per fare sport con eleganza. Samira ed Altheas hanno quindi creato un completo per l’appunto ‘completo‘ di tutto il necessario, tra cui leggins, top oppure jumpsuit, anche se non finisce di certo qui!

Innanzitutto, come ti dicevo, troviamo una ricerca davvero interessante sul tipo di tessuto che compone ogni singolo pezzo della mini collezione: poliammide riciclata ed elastane, la tecnologia è a compressione anatomica, pertanto il modello da una parte comprime con naturalezza, dall’alta aiuta la circolazione delle gambe affinché l’allenamento sia funzionale, pratico e senza stress. Grazie alla formula squat proof i leggins non scendono o si distendono durante gli affondi o altri movimenti che vedano la massima libertà del corpo, evitando quindi i classici ‘spiacevoli incidenti‘.
Oltretutto sia per il top, sia per il leggins abbiamo anche un effetto push up naturale, per sollevare leggermente sia i glutei sia il seno. Il design è minimal, ma al contempo elegante, specialmente per quanto riguarda top e jumpsuit. Una goccia aperta sul seno conferisce quel dettaglio chic che solitamente manca nei classici completini sportivi, che pensano più alla comodità rispetto allo stile.

Infine, ma non per importanza, Athleas e Samira hanno pensato anche a uno short a V incrociata, perfetto per allenamenti all’aperto durante i mesi più caldi, ma con le medesime caratteristiche sopracitate. Al momento sul sito ufficiale trovi parecchi sconti, approfittane!





