Con una semplice pelliccia e un jeans da battaglia, Chiara Ferragni ha fatto qualcosa di unico e di grande ispirazioni per qualsiasi donna italiana!
C’è chi continua a criticarla, chi invece ha capito che a volte gli errori sono un monito di crescita e consapevolezza, chi invece non ha mai smesso di sostenerla: Chiara Ferragni è stata sicuramente al centro delle migliori testate giornalistiche per mesi e mesi, eppure lei ad un certo punto ha scelto una strada diversa, che forse qualcuno non si sarebbe aspettato. Ha ignorato tutto, completamente. Ha continuato a pubblicare su Instagram nonostante la perdita esponenziale di followers, ha proseguito la sua carriera nella moda, prediligendo il silenzio su quello che riguardasse la sua vita privata.
Piano piano il Pandoro Gate è stato dimenticato e posso dirla tutta? Deo gratias: i social non perdonano e spesso il tormento che generano nei confronti delle persone è abominevole(vedi ciò che è accaduto ad Alessandra Amoroso), Chiara invece con la sua strategia ha switchato come si suol dire l’attenzione, impedendo che altro potesse riaccendere le luci su di lei.
E tra gli ultimi post Instagram ha dato una grande dimostrazione di stile, qualcosa di unico che può servire a molte altre donne in cerca di ‘loro stesse‘.
Perché Chiara Ferragni insegna ad essere te stessa con un jeans e una pelliccia
Essere se stesse in questo mondo attuale non è più cosa facile: se ci si lascia sopraffare da chi ci voglia in un determinato modo, ecco che cadiamo nel gioco della plasmatura sociale. Rimanere solide, integre, in grado di superare e superarsi sempre con tanta genuinità è forse ad oggi la più grande forma di amor proprio verso se stesse. Molte donne sono ancora alla ricerca di uno stile personale, che se può solo da una parte sembrare superficiale, dall’altra invece ci permette di affrontare con carattere le sfide di ogni giorno.
In fondo lo sappiamo, il nostro modo di vestire, di acconciare o tingere i capelli riflette dal vivo la nostra intera personalità, concedendo agli altri la scoperta del nostro carattere e proprio qui sta l’insegnamento di Chiara Ferragni.
Visualizza questo post su Instagram
Alla terza settimana di dicembre, come riportò lei in questo post Instagram, si è mostrata con una pelliccia teddy, un jeans a zampa di elefante morbido e poco avvolgente, una polo verde bosco scuro e ovviamente una borsa Chanel antracite. Cosa ci ha insegnato? Che per dimostrare carattere e forza non bisogna necessariamente esagerare. Chiara avrebbe potuto scegliere un outfit completamente diverso, sfarzoso pur essendo un look da giorno in quel di Milano, lei al contrario ha optato per la semplicità che domina la scena.
Unico pezzo ‘esagerato‘ se così possiamo definirlo è proprio la pelliccia teddy morbidissima(come quella di Bianca Guaccero) di un bel bianco latte, oversize e dal gioco di luce non indifferente, sembrando quasi scintillante. Il tocco di classe è proprio il teddy, che aggiunge eleganza e carattere al tutto, mentre l’accostamento di capi da battaglia ci fa comprendere, appunto, che a volte serva molto poco per definire al meglio un determinato stile.
Anche i capelli non hanno avuto bisogno di eccessi: semplicemente sciolti con semi onde accennate e un ciuffo ribelle portato sulla destra. Trucco appena accennato che tra l’altro è tra le tendenze attuali del ‘c’è ma non deve vedersi’ come ti avevo mostrato tempo fa. Ecco cosa ci insegna oggi Chiara, a mio parere qualcosa di profondo.





