Queste sono considerate le modelle più brutte al mondo in assoluto

Anche se sono state considerate e definite come ‘molto brutte’, queste modelle guadagnano quasi quanto un milionario fortunato: la bellezza non è mai statica come si dice.

Grazie a Dio il concetto di bellezza maschile e femminile negli ultimi anni ha vissuto un notevole risvolto: se fino a vent’anni fa la donna doveva avere il famigerato vitino d’ape e l’uomo la tanto invidiata tartaruga o V pelvica, ad oggi un uomo con la pancia e il pelo e una donna con un ventre rilassato rimangono ugualmente preziosi agli occhi della società e sempre bellissimi. Siamo stati talmente tanto bombardati da costrutti e scenari sociali di comune immaginazione che abbiamo faticato a distruggerli, ma alla fine ci siamo riusciti, merito sicuramente anche del mondo della moda.

La bellezza non può e non potrà mai essere un canone statico: ciò che risulta bello ai miei occhi può esserlo meno ad un altro sguardo, così come al contrario ciò che per molti è bello, per me non può esserlo altrettanto. Eppure ancora ad oggi esistono le classifiche che inglobano molti nomi in categorie disprezzanti. Qualche esempio? Un po’ di anni uscì online una classifica delle attrici più brutte di Hollywood e tra queste rientravano nomi quali Anne Hathaway, Sarah Jessica Parker e persino Maryl Streep.

E anche adesso una classifica fa rientrare parecchi nomi in quella delle modelle considerate più brutte. Eppure guadagnano milioni di dollari, a dispetto di come la società povera possa definirle e io voglio fartene conoscere qualcuna.

Le modelle considerate più brutte in assoluto(ma con il portafoglio ricchissimo)

Kelly Mittendorf

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kelly Hess (Mittendorf) (@kelly_mittendorf)

Kelly Mittendorf è ad oggi un volto piuttosto conosciuto nel settore della moda e del beauty, divenuta famosa per il suo volto molto squadrato, leggermente schiacciato e da uno sguardo che molti hanno definito ‘alieno‘. La sua anatomia del volto è molto, molto particolare e ha fatto forza proprio su questo. I suoi occhi infossati, i suoi zigomi molto alti e la sua mascella tuttavia hanno conquistato brand dal calibro di Prada che l’ha voluta in parecchie sue passerelle.

Slick Woods

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Slick Woods (@slickwoods)

Occhi grandi ma distanti l’uno dall’altro, anatomia tipicamente afroamericana, look molto androgino e chioma totalmente rasata, ma anche labbra molto carnose e un diastema parecchio importante: Slick Woods è considerata tra le modelle più brutte, ma io la trovo semplicemente divina. Un look rock ma glamour, una capacità di incarnare animi maschili e femminili in un’unica nota preziosa, uno sguardo che sbuca qualsiasi obiettivo di macchina fotografica. Volto ufficiale di Marc Jacobs e musa niente poco di meno che di Rihanna(che rientra tra i miliardari del 2025 come puoi scoprire cliccando qui).

Molly Blair

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Min Kim (@minkimmakeup)

Occhi molto distanti ed enormi, naso all’insù e labbra verso l’alto quasi sempre aperte, orecchie grandissime a sventola eppure testimonial e modella per Chanel, McQueen e Gucci: Molly Blair è il tipico esempio di come una bellezza ricca di dettagli e diversa dal ‘normale‘ possa rivelarsi vincente e soprattutto produttiva. Le maison di moda che la scelgono non si limitano solo a queste che ti ho citato, ma a io trovo davvero difficile definirla brutta. Come vedi la bellezza è del tutto soggettiva e chi ama criticare, beh…il loro fatturato vale più di mille parole!

Gestione cookie