Ho scoperto come accorciare il giubbotto senza tagli e cuciture: basta una cintura

Non serve la sarta perché per accorciare un giubbotto senza tagliare  o cucire nulla basta una cintura: segui il lifehack più virale di TikTok!

Hai nell’armadio quel giubbotto leggermente troppo lungo che non ti convince più, o magari vuoi semplicemente seguire il trend dei modelli cropped senza però rovinare il tuo capo preferito? La soluzione arriva direttamente da TikTok ed è più semplice di quanto immagini. Non servono forbici, non serve la macchina da cucire e non devi essere un’esperta di sartoria: ti basta una semplice cintura. Scommetto che ci hai pensato almeno una volta, quel giubbotto stile piumino imbottito con morbidissima piuma d’oca o sintetica è lì che ti aspetta, ma è troppo, troppo lungo.

Come ti dicevo, procurati una cintura, non preoccuparti perché non stonerà con la struttura del giubbotto, fai come ti dico e voilà, senza sarta ottieni un risultato perfetto!

Il trucco TikTok per accorciare un giubbotto senza taglia e cuci: virale

Accorciare cappotti o trench è da sempre la scelta giusta per non rinunciare al proprio copri spalla preferito: ti avevo infatti già suggerito alcuni trucchetti pratici sfruttando la macchina da cucire, che però prevedevano almeno una conoscenza basic di questo elettrodomestico, ma oggi voglio fare ancora di più e ti fornisco un aiuto formidabile per accorciare un giubbotto imbottito senza usare né forbici né filo. Scopriamo il necessario

Cosa ti serve:

  • Il tuo giubbotto preferito da accorciare
  • Una cintura spessa e leggermente larga per sostenere il lavoro da svolgere;

Come si accorcia il giubbotto

Posiziona la cintura: indossa il giubbotto aperto e allaccia la cintura sopra di esso, posizionandola esattamente all’altezza della vita o del punto in cui desideri che termini la tua nuova giacca corta. Assicurati che sia ben stretta ma confortevole e che il verso sulla vita sia rivolto verso il basso, dovrà quindi vedersi l’interno del giubbotto scelto.

Crea l’effetto accorciato: ora, con delicatezza, inizia a sollevare il tessuto del giubbotto verso l’alto, facendolo scivolare sopra la cintura. Il tessuto in eccesso inizierà a ricadere verso l’esterno, coprendo completamente la cintura.

@bobrownn How to crop your jacket perfectly Save for later #fashionhacks #fashion #style ♬ What Is Love (7″ Mix) – Haddaway

Regola i volumi: sistema il tessuto tutto intorno alla vita in modo che la cintura sia invisibile e il fondo del giubbotto risulti uniforme. Più tessuto tirerai su, più l’effetto sarà corto e voluminoso, quindi potrai decidere di ottenere un cappotto più avvitato o al contrario più sbuffato sulla vita, perfetto se indosserai jeans a vita alta, gonne sostenute a matita o classici pantaloni a vita sostenuta.

Voilà, hai appena accorciato il tuo giubbotto senza aver toccato ago, filo o forbici! Questo trucco puoi adattarlo a tutti i giubbini, i bomberini, i cappotti classici o tutti quelli che vedano una lunghezza media. Divertiti!

Gestione cookie