Dimmi che seno hai e ti rivelo la collana giusta per te

Rivelami subito che forma di seno hai e io ti dirò nello specifico la collana che si addice di più per risultare sempre bella, sensuale e mai esagerata!

Ogni donna ha un proprio seno e mai nessuno è uguale rispetto a quello di un’altra: c’è chi lo odia, chi lo ama un po’ meno, chi invece è davvero soddisfatta della propria forma e delle proporzioni, provando a valorizzarlo certamente con i vari outfit che, in base alla struttura e alla tipologia possono modificarlo nell’aspetto. Basta soltanto considerare le t-shirt push up oppure i modelli contenitivi destinati a chi al contrario soffra di un seno eccessivamente prosperoso, ma anche a tutti quei capi che armonizzano la forma di entrambi, specialmente se le altezze non sono propriamente identiche.

Tuttavia so perfettamente che un grande cruccio di molte donne è capire quale collana indossare in base al proprio seno. Un esempio pratico? Chi ha un seno prosperoso spesso tende a rinunciare alle collane pendenti perché potrebbero dare fastidio visto il décolleté sporgente. Io però ti dico subito di fare swipe up col dito perché ti fornirò alcuni aiuti indispensabili per scegliere la collana giusta in base al tuo seno. Sono sicuro che questa breve guida sarà perfetta per te!

Ad ogni seno una tipologia di collana: come scegliere quella giusta

Seno abbondante e prosperoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TheMyDiamondGirl (@themydiamondgirl)

Se hai un seno molto abbondante, prosperoso, che sporge verso il davanti o che ingombra un po’ anche la zona sottostante delle braccia, non preoccuparti perché la soluzione c’è. Io ti consiglio di optare per tutte quelle collane medie, che quindi possono poggiare sull’inizio del cosiddetto ‘balconcino‘ evitando tuttavia che ricadano troppo in basso dando fastidio. Qui puoi giocare con classiche pendenti come croci d’oro o d’argento, piccoli diamantini, gioiellini di bigiotteria varia o anche una classica fila di perle non troppo grosse.

Seno medio o abbondante ma basso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OOTDY (@ootdyofficial)

Se il tuo seno è abbondante ma tende verso il basso per via del peso o hai una classica misura media, dovrai focalizzare l’attenzione solo sulla parte alta del petto e del collo, rendendo quindi otticamente l’effetto più armonioso. Meglio in questo caso optare per collane dal gioiello un po’ più grosso, file gioiello oppure le classiche collane a doppio o triplo filo. Ancor meglio se indosserai delle camicette, lasciandole semi sbottonate sul davanti attirerai l’attenzione sul punto giusto distogliendo lo sguardo al seno cadente.

Seno piccolo e poco evidente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trpopo (@trpopo_jewelry)

Se hai un seno piccolo invece, sicuramente un reggiseno push up può fare al caso tuo o una bralette sostenitiva(qui trovi il trucco per trasformare qualsiasi reggiseno in un push up con un solo filo), ma in questo caso dovrai optare per collane più lunghe che ricadranno proprio ad altezza seno. Questo serve per aggiungere un po’ di volume necessario, specialmente se adori indossare degli scolli a V importanti. In tal caso opta per filati d’oro semi-spessi, ma anche perle, pendenti gioiello in pietre o un classico cameo con anello annesso, che fa subito donna chic di ‘alto borgo’.

Seno diviso

Infine, se hai i due seni divisi che creano il tipico spazio in centro, ricordati di non usare possibilmente collane che ricadano proprio all’interno di quest’ultimo perché attireresti subito l’attenzione in quel punto. Al contrario sposta l’attenzione poco sopra con una collana sobria e ricordati, nel caso in cui tu voglia usarne una più lunga, di sfruttare le punte balia per nascondere il piccolo ‘difetto‘ chiudendo un po’ la camicetta.

Gestione cookie