Non parliamo di cliché o di machismo, ma di pura perfezione chimica fatta profumo: questo è in grado di conquistare milioni di donne italiane e non solo.
Quella scia celestiale che ti ha fatta almeno una volta nella vita girare per strada al passaggio di un uomo è sicuramente merito di questo profumo, che non è affatto una pozione magica, quanto un risultato di ricerca chimica olfattivo in grado di generare sensazioni intense di forza, di mascolinità e seduzione. Siamo anni luce rispetto al concetto di machismo di soli 20 anni fa e oserei dire menomale! Eppure concetti di forza maschile, struttura fisica e caratteristiche anatomiche continuano ancora a dettare i cosiddetti ‘canoni‘ maschili anche se ormai non sono più standard.
Ad esempio le ultime ricerche in materia hanno estrapolato qualcosa di interessante: molte donne non guardano più l’uomo con le spalle larghe o il ventre piatto, anzi, al contrario provano pulsione sessuale verso petti villosi, spalle meno pronunciate o un addome non eccessivamente tirato, ma anche un po’ rilassato.
C’è poi la materia degli odori, da sempre canale comunicativo e di riconoscimento in molte razze animali. Anche noi esseri umani siamo animali in fondo e sappiamo riconoscere il profumo del nostro corpo o quello del partner ed amici. E negli anni sono stati formulati tantissime profumazioni in grado di poter ‘attirare‘ a sé, vedi un po’ ad esempio i fantomatici profumi ai feromoni. Ma io dopo intense ricerche, piccole interviste alle donne sono riuscito a scoprire il profumo maschile in grado di far girare la testa a tutte. Nessuna esclusa.
Il profumo che fa innamorare milioni di donne: regalalo o indossalo per diventare una bomba sensuale
Il profumo di cui ti sto parlando non è di nicchia, anzi, lo troviamo in commercio in tutte le migliori profumerie e nei negozi online, è già famoso, può sembrarti trito e ritrito, ma le mie ricerche in merito non vedono un solo fallimento: le donne impazziscono letteralmente per il Dior Sauvage. Questo Eau de Parfum dall’animo solo superficialmente rude e grezzo, ma mano si apre in un bouquet sempre più raffinato e prelibato, soddisfacendo sia gli uomini che lo indossano, sia le donne partner.
Visualizza questo post su Instagram
Spruzzandolo si percepisce nell’immediato il bergamotto calabrese e già soltanto questa fragranza è perfetta per comunicare sensazioni pulite, di freschezza, di chi ama prendersi cura di sé e del proprio corpo. Subito dopo il bergamotto viene seguito dall’ambroxan e dal pepe di Sichuan che entra in contrasto con la natura pulita citata poc’anzi, trasformandosi in un vero profumo selvaggio ma gentile, sensuale ma non volgare, elegante ma non classico.
Infine il tocco docile della vaniglia della Nuova Guinea è la ciliegina sulla torta che non guasta, ma che con il composto agrumato riscalda le notti più fredde o rinfresca quelle più calde. Ed è impossibile non innamorarsi di questo intenso profumo(come la versione femminile imitazione di Dior), la descrizione più naturale, preziosa e aromatica di chi sa come essere uomo non in base a come vogliano gli altri, ma per come sa di essere nell’animo puro, del tutto personale.





