La calza della befana la trasformo in qualcosa di geniale in soli 10 minuti

Copia subito questa idea geniale che ho avuto per riutilizzare la calza della Befana: ottieni un oggetto molto utile e che sicuramente non avresti mai potuto immaginare!

Ed eccoci qui, l’Epifania tutte le feste ha portato via e in questi giorni dovremo rimuovere tutte le decorazioni natalizie, compreso l’albero di Natale, le lucine colorate e le calze appese sui camini o sulle maniglie delle porte. Purtroppo è un momento che mette sempre un po’ di tristezza specialmente se adoriamo il clima festoso che tutto il periodo di dicembre concede, ma si sa, tutte le cose belle prima o poi devono finire.

Ovviamente il Natale arriverà alla fine del 2026 come ogni anno, ma io oggi voglio regalarti un’idea sfiziosa e geniale per poter sfruttare in casa le calze svuotate dai dolcetti tipici della festa. Tornano davvero molto utili e potrai utilizzarne di volta in volta tante, diverse e nessuna sarà scontata!

Come creare qualcosa di unico utilizzando la calza della Befana

E se ti dicessi che proprio con le calze della Befana ormai svuotate dai dolcetti puoi ottenere dei fermaporte invernali estremamente carini e versatili? Non hai bisogno di essere un esperto di cucito, tantomeno di bricolage o decorazioni fatte a mano, ma ti bastano 10 minuti del tuo tempo e giusto qualche altro semplice occorrente.

Se adori l’arte del faidate e soprattutto del riciclo intelligente questo è il lifehack che fa per te! Quella calza che in fondo dura appesa in casa forse qualche settimana adesso puoi sfruttarla per tutto l’inverno, in modo tra l’altro molto intelligente. Cosa ci occorre per trasformarle in fermaporte?

calza riempita e usata come fermaporte
Come creare qualcosa di unico utilizzando la calza della Befana – sfilate.it
  • Sabbia artificiale o vera;
  • Sacchetti trasparenti con chiusura ermetica;
  • Qualche piccolo sassolino;
  • Colla a caldo oppure ago grosso e filo da imbastitura.

Il procedimento da seguire è davvero semplice: inizia inserendo in un sacchetto dalla chiusura ermetica dei sassolini, questi saranno la base in grado di sorreggere la calza in piedi. Dopodiché riempi il tutto con abbondante sabbia arrivando all’orlo e infine richiudendo il sacchetto con la chiusura ermetica.

Inserisci il sacchetto colmo di sabbia e sassolini all’interno della calza vuota, sistema a dovere all’interno in modo che si sorregga da sola e poi con la colla a caldo sigilla l’apertura. In alternativa riempi l’ago e facendo un giro di cucitura richiudi a dovere l’apertura. Voilà! Non ti resta che posizionare la calza sulla porta che desideri per farla stare ferma o perché no, posizionarla sull’uscio esterno di casa anche come decorazione invernale sfiziosa.

Gestione cookie