I migliori soldi da spendere in questo nuovo 2026 sono per il blazer marrone bronze indossato da Giorgia Meloni: ecco i modelli più chic in assoluto per il resto della stagione.
Incantevole e mai in grado di stancare, abbiamo ormai imparato a indossare al meglio il fantomatico blazer: quel mix prezioso tra un cappottino leggero e una giacca vera e propria che sapendo giocare con le proporzioni può farci ottenere incredibili outfit mai scontati e tutti ovviamente diversi. Questa è per eccellenza la giacca passepartout di ogni look e non vede affatto stagionalità. Difatti può essere tempo di blazer in inverno usato come sotto giacca, può essere il protagonista della parte top del look in primavera e anche in estate, specie nelle accezioni di cotone leggero e lino.
Giorgia Meloni non solo negli anni ha sfoggiato parecchi blazers incredibili, ma come avevamo visto insieme dietro ogni look vi era una vera e propria ricerca di design, di silhouette e coinvolgimento coloristico. Eppure è un blazer indossato da poco ad aver incantato tutti, soprattutto per la nuance scelta: un marrone bronze delizioso, chiaro ma non troppo, delicato ma non blando. E quando lo vedrai vorrai acquistarlo subito anche tu e saranno i soldi ben più spesi di questo inizio 2026.
Perché il blazer marrone bronze di Giorgia Meloni sarà l’acquisto migliore che tu possa fare
Nonostante negli ultimi anni questo colore fosse rimasto un po’ indietro nelle varie tendenze di stagione, posso affermare che mai come in questo inverno 25-26 si stia riprendendo la sua più grande rivincita: Vanity Fair, Vogue e Cosmopolitan(giusto per citare qualche rivista leader di settore) lo hanno addirittura definito il nuovo nero e insieme avevamo già visto diversi cappotti marroni in grado di rappresentare la versatilità più estrema.
Visualizza questo post su Instagram
Il blazer d’altro canto puoi farlo in nero, in bianco, in bicolor o in stile patchwork, non stancherà mai, anzi continuerà a dominare la scena di tutte le stagioni. Giorgia Meloni però ci ha fatto scoprire un blazer davvero unico e per nulla cliché, dalla struttura molto basic quanto morbida ed elegante, ma è il colore ad aver conquistato davvero tutte.
Difatti stiamo parlando di un marrone bronze, una sfumatura golosa e netta di un classico brown: rispetto a quello chiaro, qui troviamo una nota bronzea che accende nell’immediato tutta la colorazione e che si sposa molto bene a diversi colori. Quello che ha indossato la Premier per esempio è oversize, con spalline sostenute e abbinato a un maglioncino con scollo rotondo di un meraviglioso verde oliva di lana morbida.
DA NON PERDERE OGGI: Il trucco per nascondere la pancia post abbuffate natalizie con il pantalone di Stradivarius a soli 29 euro(clicca per scoprire il modello)

Qui entrano in gioco le varie rivelazioni del nuovo anno: ad esempio STEFANEL propone a 113 euro in saldo su Zalando un blazer estremamente femminile, con punto vita enfatizzato, spalline imbottite e lunghezza media sul dopo fianchi, chiusura mono bottone ed eleganti tasche con pattina laterali. Lo puoi indossare con un pantalone tono su tono, ma anche con un bianco, un beige, un nero o un marrone più scuro.

Anche The Attico tuttavia ci propone in una chiave di sfumatura più acida un blazer strutturato e composto in sconto a 912 euro, chiccosissimo e dall’aria semi retrò: monopetto, anche questo con chiusura centrale mono bottone, maniche con dettaglio a orlo di bottoni e tasca a soffietto sul petto in cui inserire un bel fazzoletto ottenendo tra l’altro un look al maschile molto evocativo. Insomma, fossi in te investirei tutti i miei soldi in queste giacche uniche!





