Butta la candeggina sui vestiti e ottieni la tendenza magliette di gennaio 2026 gratis

Ha riscosso notevole successo nel 2025 e sicuramente anche il 2026 sarà tempestato dalle stampe galaxy: ecco come trasformare la t-shirt in questa tendenza con un po’ di candeggina(e gratis).

Quando ero bimbo ho frequentato per parecchio tempo gli scout: tra le attività che spesso mi facevano seguire c’era proprio quest’arte preziosa di sfruttare la candeggina per ottenere delle stampe uniche e originali al di sopra di magliette nere, blu, azzurre o comunque colorate. La candeggina lo sappiamo, macchia inesorabilmente tutti i capi, ma se usata nel modo giusto e in modalità intelligente può farci addirittura seguire le tendenze di stagione.

Come abbiamo visto nel 2025 infatti, le stampe galaxy e futuristiche hanno dominato moltissimo la scena, specialmente sui capi femminili: dalle t-shirt arrivando ai leggins con questi effetti strobo e legati ai temi dell’universo. Ma se da ZARA o da H&M una maglietta simile l’acquisti persino a 20/25 euro, io oggi ti insegno a ottenerla gratis e in casa con qualche semplice accorgimento!

Come usare la candeggina per seguire la tendenza galaxy del 2025/26

Ottenere l’effetto galaxy andato così tanto di moda nel 2025 non è affatto difficile: l’ideale è usare magliette dai colori scuri come nero, grigio, blu notte o rosso intenso, ma in realtà otterrai gradevoli risultati anche sui colori pastello. In questo caso saremo noi a manovrare la candeggina affinché si possano ottenere di volta in volta delle stampe davvero iconiche e geniali. Qui non c’è limite alla fantasia, puoi miscelare in parti uguali acqua e candeggina, dopo aver protetto le mani e i vestiti con guanti e grembiule iniziare a spruzzare casualmente un po’ della miscela sul tessuto e attendere che scolorisca.

Puoi anche usare uno spazzolino, un po’ di nastro di carta adesivo oppure seguire il trucco che mi hanno insegnato agli scout: appallottolare la t-shirt in modo casuale e poi avvolgerla con uno spago in modo che alcune porzioni di tessuto siano evidenti. Dopo aver spruzzato tramite nebulizzatore la soluzione creata basterà lasciare agire fin quando noterai che la candeggina abbia creato l’effetto desiderato.

Dovrai quindi rimuovere lo spago o semplicemente sciacquare la maglietta in acqua fredda e poi stendere al Sole. Voilà, una volta asciutta la tua t-shirt sarà diventata di forte tendenza! Se vuoi puoi persino usare dei pennelli di dimensioni diverse e creare tu stesso dei motivi a tua fantasia, magari fai prima delle prove su vecchi ritagli di tessuto. Usando questo metodo otterrai delle sfumature diverse che variano dal color ruggine all’arancione in base al colore del tessuto della maglietta.

https://www.youtube.com/watch?v=M3VC7333ye8

Ti lascio a un video esplicativo che ti mostra come ottenere delle vere e proprie opere d’arte sfruttando proprio la candeggina. Vedrai che risultato!

Gestione cookie