Il nuovo medium Bob di Vanessa Incontrada è l’arma di stile per ringiovanire senza compromessi

Un cambio di look fa sempre piacere a ogni donna e quello di Vanessa Incontrada non è da meno: eccola nel suo nuovo bob medio-corto perfetto per chi vuole ringiovanire con un semplice taglio di forbici!

Nel mondo della moda e dei look da copertina, ogni tanto arriva quel dettaglio che non solo cattura l’attenzione, ma ridefinisce anche la percezione di stile. Questa volta è Vanessa Incontrada a regalarci un hair moment da segnare in agenda: un bob medio‑corto mosso, naturale e incredibilmente femminile, che si pone subito tra i tagli capelli più desiderabili della stagione.

Con la sua energia solare e la capacità di reinventarsi senza rinunciare alla propria personalità, Vanessa conferma ancora una volta di essere una delle icone di stile più ascoltate sui social. Il nuovo taglio  che sfiora appena la linea del mento e incornicia il viso con onde leggere  è stato mostrato dalla conduttrice stessa in un reel sui suoi canali social scatenando una raccolta di commenti positivi, che hanno appoggiato la sua totale voglia di cambiamento.

Eppure questo cambio look non serve solo a Vanessa, ma anche a te se stai cercando da un po’ la soluzione perfetta per ringiovanire senza troppe pretese e compromessi. E ti svelo subito i motivi per cui può fare anche al caso tuo!

Perché il nuovo taglio di Vanessa Incontrada può farti ringiovanire in 10 secondi eliminando 10 anni

Il nuovo medium bob di Vanessa Incontrada non vede compromessi: è la versatilità fatta gioco di forbici in grado di incorniciare il viso tramite quel giusto movimento delle onde, che tuttavia possono anche essere appiattite da un liscio molto fresco e dirompente. Il taglio è stato costruito seguendo nettamente la linea del suo viso, ad oggi meno paffuto e più scontornato ma sempre molto morbido e delicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

Il medium bob che ha scelto Vanessa non è drastico, aiuta chi vuole sceglierlo ad apparire più giovane senza rinunciare totalmente al capello lungo da acconciare: puoi ad esempio legarlo in una coda o uno chignon basso, puoi effettuare delle onde leggere e spettinate, lasciarlo perfettamente liscio e persino realizzare il ciuffo ‘banana‘, un vero revival degli anni 90 che nell’ultimo anno ha ripreso particolarmente piede tra gli hair styling delle passerelle FW.

DA NON PERDERE OGGI: I tagli da chiedere subito al parrucchiere per ringiovanire di ben vent’anni

Oltre al taglio, Vanessa ha deciso di riaccendere un po’ il colore prediligendo un ramato dai filamenti oro molto luminoso che si sposa perfettamente al suo incarnato, ricco di lentiggini e con un’aria leggermente irlandese tipica della sua pelle. Perché quindi questo bob funziona?

Perché il bob di Vanessa Incontrada funziona per tutte

Il medium bob di Vanessa, come detto, taglia radicalmente la linea inferiore della chioma, questo di conseguenza aggiunge maggiore volume e presa alla radice, dando un effetto giovanile e soprattutto fresco. La lunghezza è del tutto furba perché si adatta sia a look primaverili/estivi, ma anche autunnali/invernali, specialmente se poi si decide di scurire leggermente la radice a favore di una sfumatura non netta sino alle punte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada)

Inoltre può servire anche per alleggerire le punte bruciate e sfibrate senza rinunciare tuttavia a quella lunghezza media che permette di ottenere di volta in volta diverse acconciature. Non c’è rigidità, anzi, troviamo una dinamicità che si sposa alla perfezione col contorno del viso. Se stai pensando quindi di rifare un po’ il look, scegliere il bob di Vanessa sarà la scelta più azzeccata.

Gestione cookie