Ornella Vanoni insultava spesso Emma Marrone al telefono: glielo diceva sempre, la confessione della cantante

Una confessione inedita che non lascia spazio all’immaginazione e che vede Emma Marrone ‘insultata’ dalla grande Ornella Vanoni: glielo ripeteva di continuo!

Da quando Ornella Vanoni ci ha lasciati, il vuoto che ha creato è davvero indescrivibile: non solo perché ha fatto parte di quella generazione di cantanti insieme a Mina, Iva Zanicchi, Giogliola Cinquetti e Giuni Russo in grado di trasformare il concetto più tipico della canzone all’italiana, ma anche perché negli ultimi anni abbiamo potuto imparare a conoscere dei lati suoi davvero del tutto inediti, un tempo destinati a pochi.

Ornella non le ha mai mandate a dire neppure in gioventù e con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa abbiamo potuto conoscerla in tutta la sua simpatia, ironia, percezione della realtà fatta di risate, battute e una capacità di non prendersi mai troppo sul serio, neppure a pochi giorni precedenti alla morte.

La Vanoni tra l’altro è stata in grado di tessere una rete di amicizie non indifferenti: da Loredana Bertè a Mahmood, passando per Patty Pravo arrivando a Emma Marrone. E proprio la cantante ha rivelato un particolare sul loro rapporto che ha lasciato senza parole molti fan: Ornella la ‘insultava‘ spesso al telefono.

Le telefonate tra Ornella Vanoni e Emma Marrone: ‘Devi essere stupida’

Ornella Vanoni ha rappresentato negli ultimi anni la mamma musicale per eccellenza di tanti cantanti della nuova generazione. Indimenticabile il rapporto che avesse con Mahmood(tanto da rifare una versione inedita e rimodernizzata di Sant’Allegria), ma anche con Loredana Bertè e Patty Pravo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spyit.it © (@spyit.it)

Passata alla storia per aver dichiarato di ‘cercare un badante in grado di rollare gli spinelli‘, insomma è sempre stata variopinta, istrionica, un talento persino nel saper far ridere e cogliere l’ironia anche nei momenti peggiori. Non molti lo sanno però, ma Ornella era anche amica di Emma Marrone e si comportava con lei spesso come fa una nonna con la nipotina. In un’intervista avvenuta alla fine del 2025 per Vanity Fair Stories, la cantante ha rivelato qualcosa di unico, Ornella la invitava letteralmente ad essere più stupida.

Pronto amore, come stai? Ti sei fidanzata?‘ – esclamava la Vanoni quando chiamava Emma Marrone e lei di contro rispondeva no. ‘Amore devi fare la stupida se vuoi fidanzarti‘ – incalzava Ornella ‘insultandola‘ ed Emma rispondeva di non farcela a comportarsi da stupida. ‘Eh, allora rimani single‘ – concludeva la Vanoni. Un racconto esilarante, che fa sorridere, ma al contempo pensare.

DA NON PERDERE OGGI: Il vestito che ha indossato Ornella Vanoni al suo stesso funerale

Ornella voleva così tanto bene ad Emma che in quel ‘devi fare la stupida‘ vi era racchiuso tutto il significato attuale delle relazioni odierne. La profondità, il carattere non ritornano nulla in una generazione che ha dimenticato il valore dei veri legami.

Il completo ovesize grigio di Emma Marrone come new concept di relax

Durante l’intervista di Vanity Fair Stories 2025, Emma Marrone ha indossato un completo giacca-gonna che riscrive sicuramente le regole dell’oversize e della comodità: la giacca è ultra abbondante, con spalline ben sostenute e che aggiungono volume, la gonna rimane al contrario iper femminile, ma è proprio l’accostamento dei due capi a definirne l’audacia e la forte grinta. L’oversize lo abbiamo visto anche di recente, sta continuando a dominare la scena di queste prime due settimane di gennaio e con ogni probabilità lo farà ancora anche in primavera 2026.

Gestione cookie