Gli stivali di gennaio sono pazzeschi: 4 modelli H&M da acquistare subito per essere uno schianto

Le tendenze stivali del 2026 parlano chiaro: alti, sostenuti, gamba fasciata e nascosta ma non per questo poco valorizzata: ecco i modelli H&M su cui puntare adesso per essere uno schianto.

Di anno in anno gli stivali dominano la scena in modo sempre più frequente e soprattutto prorompente: non esiste caso che tenga, i modelli migliori sono quelli col gambale alto e sostenuto perché valorizzando i polpacci e nascondo quelli un po’ più grossi, aggiungono quel tanto che serve di volume e ovviamente erotizzano tutta la silhouette stessa della gamba, che con un pantalone posto al di dentro o una gonna a ruota in pieno stile boho diventa l’esasperazione più positiva della bellezza femminile.

Ma spendere troppi soldi è inutile per allinearsi con le tendenze di stagione perché in nostro soccorso arriva H&M. Difatti ci propone gli stivali alti più belli di tutto gennaio da acquistare adesso e che seguono tra l’altro le migliori tendenze viste in passerella. Scopriamoli subito senza indugiare oltre.

Gli stivali di gennaio visti in passerella firmati da H&M: i modelli da non dimenticare

Gli stivali di stagione più chic e sfiziosi che seguono le tendenze viste in passerella vedono tutti un unico comune denominatore: il gambale alto e sostenuto. Fasciante ma non troppo, largo quanto basta e per quanto aggiunga un po’ di volume all’intera gamba non la rende tozza, ma al contrario sensuale e preziosissima. I modelli H&M quest’anno sono davvero la fine del mondo e non possono assolutamente essere ignorati.

Gli stivali di gennaio 2026: il modello laccato

stivali laccati H&M
Prezzo 59,99 euro (Foto www2.hm.com) – sfilate.it

Il modello laccato è al momento la soluzione di stile migliore per chi stia cercando uno stivale pratico, confortevole, che si comporta come un vero e proprio passepartout di stile. Il tacco non risulta troppo alto così puoi indossarlo anche per un look pomeridiano o prettamente da giorno, mentre l’effetto lucido lacca ti permette di conferire carattere all’intero outfit costruito, che potrai prediligere in ton sur ton col modello oppure in uno spezzato bianco&nero, ma anche gold and silver.

Lo stilale overknee come firma di audacia

stivale overknee H&M
Prezzo 89,99 euro (Foto www2.hm.com) – sfilate.it

Lo stivale overknee non è di certo una novità in termini di stile, tuttavia mai come in questi ultimi due mesi ne abbiamo avuto una preziosa conferma: i modelli a gambale sostenuto e che superano il ginocchio possono essere sfruttati soprattutto su outfit che non vogliono rinunciare alla minigonna o a a un mini dress, garantiscono confort e soprattutto protezione dal freddo gelido di queste giornate di metà gennaio. H&M tra i suoi modelli ne propone uno in tessuto coated e tacco alla cowboy per un vero e proprio stivale dal carattere forte.

Lo stivale in satin

stivali in pelle al ginocchio
Prezzo 59,99 euro (Foto www2.hm.com) – sfilate.it

H&M ci propone un modello a gambale più corto rispetto a quelli che ti ho appena mostrato, ma comunque raffinato e chic. Stile satinato con tacco grosso ma corto, punta allungata e squadrata, gambale fermo al di sotto del ginocchio e abbondante. Puoi indossarlo con gonne, pantaloni palazzo, pantaloni Capri e anche abiti midi se vuoi evitare l’effetto troppo nudo.

Lo stivale effetto camoscio

stivale in pelle scamosciat H&M
Prezzo 179,99 euro (Foto www2.hm.com) – sfilate.it

Infine H&M propone sulla scia del gambale più corto un meraviglioso stivale effetto camoscio foderato in jersey, la sua silhouette è estremamente ammorbidita e questo color cammello conferisce all’intero paio di scarpe una nota molto basic e quotidiana, potendo quindi sfruttare entrambi i pezzi su gonne, camicette, gilet, maglioncini, abbinamenti con cappotti ton sur ton oppure classici neri.

Gestione cookie