Quando Luisa Ranieri diventò la stilista più famosa al mondo: devi recuperarla immediatamente

Luisa Ranieri è come si suol dire nel suo prime più puro e con la serie La Preside ha già raccolto milioni di consensi: eppure in pochi si ricordano un’altra serie in cui è stata a dir poco magistrale.

Una chiave inedita già soltanto per il look biondo chiaro, quella di Luisa Ranieri che sta prestando il suo volto nella serie tv firmata RAI La Preside, che racconta le reali vicende di Eugenia Carfora, direttrice scolastica che è stata in grado di essere un sostegno per i più giovani e lottando attivamente contro la Camorra. Una storia che merita di essere conosciuta e con la serie tv possiamo scoprire dei lati più inediti, merito certamente anche di Luisa che sta la interpretando magistralmente.

Eppure in pochi si ricordano di un’altra serie sempre prodotta dalla RAI in cui l’attrice ha interpretato uno dei personaggi più chic e importanti di tutta Italia. Anche qui rispolverarla a mio parere è d’obbligo.

La serie tv  ‘quasi dimenticata’ da tutti con Luisa Ranieri

Luisa Ranieri è ad oggi il fiore all’occhiello italiano nel vastissimo panorama delle attrici femminili di tutto il Belpaese: quasi ‘vecchia scuola‘ come si suol dire, in cui prima ancora di prestare il volto al personaggio bisognava farlo proprio, capirlo, comprenderlo, sviscerarlo nella sua totalità e poi iniziare il lavoro vero e proprio di interpretazione. Negli anni la Ranieri ci ha regalato film e fiction iconiche, diventando a sua volta un’icona di bellezza e portamento.

Come dimenticarla ad esempio durante la presentazione stampa della serie La Preside in cui ci aveva persino regalato la nuova sfumatura di verde rivelazione di fine inverno/inizio primavera 2026(che puoi recuperare cliccando qui). Eppure se La Preside merita di essere guardata, anche un altro lavoro di Luisa ormai ‘quasi dimenticato’ necessita di una nuova attenzione e non possiamo che riferisci a Luisa Spagnoli.

Luisa Spagnoli: la serie tv che raccolse milioni di consensi e applausi

screenshot luisa spagnoli serie rai
Luisa Spagnoli: la serie tv che raccolse milioni di consensi e applausi (Foto @raiplay.it) – sfilate.it

Bisogna tornare indietro al 2016 quando la RAI propose a Luisa Ranieri di interpretare Luisa Spagnoli e forse, per ironia della sorta legate dallo stesso nome, è stata in grado di regalarci una chiave di lettura della stilista che in pochi avrebbero concesso. Un’interpretazione pazzesca, uno scenario tipicamente italiano di inizio 900 in cui la storia si apre proprio con Luisa quando ancora neppure poteva immaginare di intraprendere una carriera nel modo dello stile.

Rileva una pasticceria in proprio e già qui notiamo le enormi difficoltà di una donna che non solo doveva corrispondere a ideali sociali specifici per l’epoca, ma che affronta un contesto in cui le donne che lavorano non sono affatto viste di buon occhio. La serie tv è composta soltanto da due episodi che attraversano la gran parte del percorso di vita della stilista e puoi comodamente recuperarla su RaiPlay. Se ami Luisa Ranieri è la scelta migliore!

Gestione cookie