Tanti sono stati i look sfoggiati nel 2025 da parte di Giorgia Meloni e noi vogliamo augurarle buon compleanno proprio così, ripercorrendo tutte le sue scelte più chic in assoluto!
49 anni compiuti oggi con disinvoltura e soprattutto una trasformazione stilistica non indifferente: Giorgia Meloni non è soltanto entrata nella storia italiana per essere stata il primo Presidente del Consiglio dei Ministri donna, ma anche e soprattutto per dei look scelti che corrisponderebbero quasi sempre a una sorta di ‘ideale‘. Quello della temperanza, dell’attitudine professionale, della ricerca dei colori e soprattutto della capacità di comunicare grazie a ogni singola sfumatura.
L’avevamo già paragonata alla Regina Elisabetta per l’uso dei colori pastello, sia da un punto di vista stilistico che prettamente pratico, oggi però in onore del suo compleanno vogliamo ripercorrere le scelte più chic e anche audaci che abbiamo visto in tutto il 2025.
Tutti i look più chic di Giorgia Meloni: il blu come affermazione di stile
Visualizza questo post su Instagram
Giorgia Meloni ha sfoggiato diverse volte il blu in tutto il 2025 e non solo in una chiave di lettura, ma tante e tutte diverse: è però un tailleur oversize dalla silhouette allungata ad aver incantato tutti, immortalato durante una calorosa stretta di mano con l’amico José Antonio Kast. Qui ci ha fatto scoprire un meraviglioso blu cielo chiaro dal carattere forte e dalla profondità per nulla arrotondata, anzi netta e superlativa. Inoltre l’uso di questo colore mette in risalto anche il suo nuovo biondo(che ti avevamo descritto qui).
Il grigio chiaro come empowerement femminile
Visualizza questo post su Instagram
Il grigio in tutto il 2025 è andato alla grande in moltissime sfaccettature, a partire dalla sfumatura scura antracite arrivando a questa chiara e dalle note ghiaccio, prediletta da Giorgia. in questo caso durante il suo soggiorno ad Atreju ha scelto un tailleur morbido con pantalone palazzo ton sur ton con il blazer dalle spalle sostenute e uno sfizioso collo revers a lancia sottile. Abbottonatura centrale, delicato sui fianchi, ma molto femminile.
La scelta del bianco panna e del crochet
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2025 avevamo visto una preziosissima ricerca di bianco, non solo nella sua accezione neve, ma anche avorio chiaro, sporcata di beige e di panna. Ermanno Scervino ce ne aveva già dato prova(riportando a galla anche l’uso del centrino di nonna) e con Giorgia è solo una conferma. Lei in un post dedicato alla violenza sulle donne ha scelto un blazer bianco gessato e in abbinamento una maglia crochet, altra vera rivelazione di tutta l’estate 2025.
Natale a suon di ironia
Visualizza questo post su Instagram
Che Giorgia possa piacere o meno, è un dato di fatto che abbia sempre saputo indossare con disinvoltura l’ironia, sempre con la battuta pronta. Con lei sicuramente le feste natalizie saranno state uno spasso e difatti abbiamo apprezzato tutta la sua simpatia con il post di auguri di Natale che la vedeva indossare un classico christmas jumper rosso pomodoro(altra rivelazione stavolta di inizio 2026), la scritta ‘Anche a te e famiglia‘ è la conclusione di una firma ironica che ben si addice al suo stile finale.
Il primo appuntamento dell’anno in blu notte
Visualizza questo post su Instagram
Il 2026 dal punto di vista stilistico parte alla grande per Giorgia: difatti per l’invito ricevuto dal Sultano Haitham bin Tarik presso il sultanato dell’Oman, la Premier ha scelto un meraviglioso tailleur dal connotato blu notte. Blazer rigorosamente indossato aperto da cui si intravede una camicetta dalla sfumatura petrolio intenso, pantalone palazzo sottile e ricco di movimento, décolleté bassa con punta arrotondata. Che dire, buon compleanno Giorgia!





