Sta letteralmente facendo impazzire tutte le donne che grazie ai social hanno potuto scoprire la Cloud Dancer mania: un colore pantone che mai come adesso lancia la tendenza dei ‘profumi bianchi’.
Non sono spumeggianti, eppure te li ricordi, non sono vivaci, eppure brillano di luce propria, non sono destinati a conquistare tutti e tutte, eppure rimangono a lungo sul corpo e ti avvolgono in una coccola fatta morbida abbraccio: i profumi bianchi sono l’assoluta novità social lanciata in questi giorni e letteralmente migliaia di donne hanno perso la testa alla ricerca di queste specialità rientranti nella cosidetta Cloud Dancer mania. Quest’ultimo è il nuovo colore pantone di gennaio 2026 destinato a diventare tra i colori ufficiali anche della primavera, ma è nello specifico il profumo bianco a dettare le tendenze più fragranti in assoluto. E io voglio fartene scoprire qualcuno davvero eccezionale.
Il Cloud Dancer pantone: perché il bianco adesso va di moda
Non è di certo una novità il bianco come nuova affermazione di stile, anzi, come avevamo visto insieme nelle puntate precedenti, è tra i colori che si stanno affermando nella nuova era dei ‘No colours‘: il mondo non vuole più vivere a colori, pertanto si ricercano sfumature senza tempo, eleganti e nette. Come non citare quindi il nero, il grigio e in questo caso anche il bianco che riflette quel senso di nobiltà, delicatezza e purezza che la moda attualmente cerca di sposare in molte sfaccettature.
Il Cloud Dancer è quindi proprio questo, una danza leggerissima di nuvole bianche candide in un cielo primaverile, una morbidezza quasi tattile. Il pantone di cui ti parlo però non abbraccia soltanto la moda o gli accessori, ma anche alle fragranze che scegliamo di indossare ogni giorno. Ecco quindi che i profumi bianchi iniziano piano piano a conquistare tutta la scena.
I profumi bianchi più chic e buoni da acquistare
Tra i profumi bianchi più buoni e desiderabili troviamo certamente il Narciso Rodriguez Pure Musc Blanc for her: qui il bouquet floreale è composto da fiori bianchi in tutta la loro natura profumata, il muschio bianco è ovviamente il protagonista in assoluto con le sue note non troppo dolci e leggermente pungenti, tuttavia troviamo anche la dolcezza nelle note di fondo, rendendo l’intera fragranza una specialità incredibile, un vero tripudio di bianco.

Proseguiamo con il Bulgari Au the blanc, una festa fatta di tè bianco, muschio bianco, agrumi e fiori delicatissimi: qui ogni spruzzata rievoca il tè freddo estivo, la freschezza è davvero speciale e puoi indossarlo da mattina a sera senza mai stancarti o far stancare gli altri. La sua struttura è minimal, non c’è spazio ai fronzoli, al contrario le note olfattive sono poche, ma tutte ben concentrate per fare il loro dovere.
Infine troviamo l’Yves Saint Laurent Libre L’eau nue, una dedica preziosa al Sud Italia: un profumo che porta l’estate vivissima anche in pieno inverno, merito dell’uso della polpa e della buccia del mandarino verde e del bergamotto della Calabria, ogni spruzzata è quasi un bacio autentico e prezioso. Questo profumo inoltre è sviluppato con la tecnologia olio-in-acqua, quindi gli ingredienti che compongono la fragranza sembrano appena spremuti a mano enfatizzandone gli aromi.





