Lunghi, ondulati e castano cioccolato, frangia in pieno stile anni 2000 e capelli mozzafiato: il look di Dakota Johnson ti farà tornare la voglia di rifare proprio la frangetta, parola degli esperti!
E capita sempre in un qualsiasi momento della vita di ogni donna di piazzarsi davanti allo specchio e chiederselo: ‘Ma se rifacessi la frangetta?‘. E io però, cara amica di Sfilate.it non mi comporto come tutte le altre tue amiche che non vogliono assolutamente che tu compia questa scelta ardua, anzi al contrario sono proprio qui per appoggiare la tua tesi che se può sembrare malsana, in realtà non lo è affatto. E per convincerti del fatto che la frangetta non solo stia tornando di moda, ma che possa addirittura aiutarti ad apparire più bella, ti voglio mostrare il look di Dakota Johnson, che tu sicuramente conoscerai per il film Cinquanta sfumature di grigio. E se ti dico che al termine di questo articolo andrai di corsa dal parrucchiere devi credermi.
Perché la frangetta anni 2000 di Dakota Johnson è il revival di cui avevi bisogno
Visualizza questo post su Instagram
Dakota Johnson negli ultimi anni lo ha capito: la frangetta anni 2000, quella piena, che coinvolge tutta la fronte, che puoi portare dritta dritta poco al di sopra degli occhi, ma che volendo puoi anche spostare leggermente di lato, adesso funziona alla grande e rispetto a chi le diceva di rinfrescare un po’ il look abbandonandola, adesso è lei che detta le nuove scelte di stile di questo 2026 iniziato soltanto da 18 giorni. Nessun segreto, soltanto una formula quasi matematica di proporzioni e linee che, se ben studiate, possono ben allinearsi anche alla tua voglia di tornare agli inizi degli anni 2000 sfoggiando la frangetta come non mai.
Perché la frangetta di Dakota Johnson può essere utile in molte occasioni
Dakota Johnson è sempre stata di una bellezza disarmante: fisico longilineo e con le curve messe come si suol dire ‘al posto giusto’, sguardo penetrante e un look sempre raffinato seppur a volte con quel pizzico di osé che non guasta. Eppure fino a qualche anno fa l’attrice presentava una chioma più corta e dai toni caldi del nocciola, assenza totale di frangia e riga centrale. A detta di molti esperti quest’acconciatura non valorizzava il suo viso e i suoi occhi, compreso il colore. Fin quando opta per lo sfoggio di questa frangetta piena e voluminosa, che molte altre vip proprio negli anni 2000 avevano scelto(basta pensare alla cantante Carly Jepsen con la sua Call me maybe, ma anche Annalisa che ormai da diversi anni non la abbandona mai).
Visualizza questo post su Instagram
Scurisce di almeno due toni la chioma e di recente ha optato per un castano cioccolato ancora più pieno e corposo, senza mai rinunciare alla frangia. Dakota inoltre ha sempre avuto una fronte abbastanza alta e piena, che grazie alla frangia è riuscita a nascondere addolcendo notevolmente le proporzioni di tutto il volto. Questo quindi ci conferma che la frangetta può salvarti le proporzioni se ben realizzata. Chiedila al tuo parrucchiere e preparati a vivere la tua bangs Era più chic!





