Continua la tendenza del grigio nei look dei vip e anche Emma Marrone a C’è posta per te non ha deluso: il suo blazer oversize detta le regole del nuovo stile primaverile!
Lo abbiamo potuto percepire già alla fine di dicembre 2025 con i pantaloni di Filippa Lagerback, ma nelle ultime settimane ne abbiamo avuto sempre più prova, diventando una conferma: il grigio è il colore rivelazione di tutto gennaio 2026 e con ogni probabilità proseguirà la sua corsa nei vari look primaverili per diverso tempo, considerando tra l’altro che rispetto a quanto si possa pensare non è un colore troppo spinto, troppo scuro tanto da classificarlo soltanto come nuance delle stagioni più fredde. Già Maria De Filippi in occasione della puntata d’apertura di C’è posta per te aveva scelto un tailleur in gessato grigio chiaro, Emma prosegue la scia e ci fa scoprire anche un blazer iconico, che puoi portare a casa spendendo poco più di 300 euro.
Il blazer ‘povero’ di Emma Marrone detta legge sulla primavera 2026
Stiamo tutti attendendo con ansia la primavera 2026, vuoi perché siamo stanchi di tutto questo freddo, vuoi perché abbiamo bisogno di spogliarci un po’ di più evitando strati su strati che per carità, possono anche farci creare un outfit davvero elegante, ma risultano davvero ingombranti. In primavera invece puoi permetterti di uscire anche con una semplice giacca e un jeans facendo ugualmente una splendida figura e infatti l’ispirazione del look ce la da proprio Emma Marrone.

Ospite nella puntata di domenica appena trascorsa a C’è posta per te, ha deciso di indossare un jeans a palazzo con maxi risvolto(e qui già ci conferma la tendenza maxi vista negli ultimi mesi del 2025 legata alle cinture, alle sciarpe e ai cappotti), décolleté chiuse a punta morbida con tacco spesso animalier e questo meraviglioso blazer super oversize a doppiopetto ma sfoggiato aperto, con dettaglio di bottone chiaro a contrasto con gli altri scuri, collo revers a lancia sottile e spalline ben sostenute. L’intera giacca porta le stesse strutture di quelle evocatrici anni 80 quando erano davvero le protagoniste assolute delle passerelle.
Quanto costa il blazer di Emma e dove acquistarlo
Emma, come ti dicevo, ha indossato questo meraviglioso blazer che da una parte sembra rigido, dall’altra invece regala molta morbidezza all’outfit, ma anche tanta luce. Merito certamente di questo grigio cenere dal tono caldo e personalizzato che attualmente costa soltanto 337 euro e vede la firma di Pinko, brand che tratta la moda donna con disinvoltura, audacia e un tocco street-urban che non guasta mai. Puoi abbinarlo come ha fatto Emma a dei jeans, a dei pantaloni palazzo oppure sfruttarlo come vero e proprio abito indossando una sottoveste.

DA NON PERDERE OGGI: Il tailleur gessato di Maria De Filippi che riscrive le regole di stile femminile
Essendo in misto lana ti mantiene al caldo senza ingombrare e con un cappotto oversize abbinato in lana o pannolenci ton sur ton creerai continuità e conferirai davvero grazia. Ti è piaciuto questo look?





