Una condizione imprescindibile che, se venisse rispettata, potrebbe far rientrare Meghan Markle nel Regno Unito dopo anni di esilio: verrà accettata?
Nonostante gli ultimi anni siano stati per Harry molto burrascosi sia nel rapporto con il fratello William, la cognata Kate e il padre Re Carlo, sia per le voci sempre più imponenti circa un divorzio alle porte con la duchessa Meghan Markle, ultimamente diversi tabloid britannici parlando di un periodo meno ricco di contrasti e sicuramente più dedito al dialogo. Sono trascorsi ben sei anni dal famoso 2020, anno in cui sia Harry che Meghan decisero di rinunciare a tutti i titoli reali, ‘uscendo‘ a tutti gli effetti dalla Royal Family. Seguirono mesi tumultuosi specialmente dopo le dichiarazioni di Meghan da Oprah.
L’ultima volta che la duchessa mise piede in territorio britannico risale al 2022 in occasione del funerale della Regina Elisabetta, non essendo presente neppure all’incoronazione di Carlo come nuovo Re d’Inghilterra. Ma adesso emergono risvolti interessanti che potrebbero nettamente modificare le sorti della sua presenza a Londra compresi gli eventuali rapporti con gli altri membri della famiglia.
Meghan Markle pronta a tornare a Londra: la richiesta imprescindibile da rispettare
Meghan Markle ha vissuto ben quattro anni di esilio quasi inflitto dall’ultima volta che mise piede in territorio britannico. Ricordiamo che fu vista a Londra soltanto per il funerale della Regina Elisabetta, tornando poi in California dove attualmente vive col marito Harry e i due figli, Lilibet e Archie. Non fu presente neppure all’incoronazione del nuovo Re Carlo nonostante avesse ricevuto l’invito poiché, a detta di Omid Scobie, giornalista amico del principe e della duchessa, ‘non si sarebbe sentita a suo agio o la benvenuta‘.
Gli anni che seguirono videro Harry ai ferri corti non soltanto con il padre e Re, ma anche col fratello William con cui aveva sempre avuto un rapporto molto solido e speciale. Qualcosa però poi inizia a cambiare, gli animi si ammorbidiscono, Harry riesce addirittura a ottenere un incontro privato con Carlo in cui, secondo diverse fonti, abbia portato con sé foto e video dei nipotini intenti a salutare il nonno, lasciando il Re particolarmente sorpreso e colpito. E adesso le cose potrebbero migliorare ancora di più, a patto che venga rispettata una condizione.
Qual è la condizione espressa da Meghan Markle

Secondo il giornale inglese People, Meghan Markle avrebbe espresso il desiderio di accompagnare il marito Harry ai prossimi Invictus Games del 2026 che inizieranno il 10 luglio a Birmingham. Sarebbe un evento davvero unico perché Meghan rivedrebbe anche Kate Middleton e William Windsor con i rispettivi figli. Addirittura Harry vorrebbe far aprire i consueti giochi per veterani feriti e invalidi di guerra fondati da lui stesso proprio al padre, un segno forte di riavvicinamento tra i due. Ma ecco la condizione di Meghan: esserci solo e soltanto se verrà garantita la sicurezza di Scotland Yard.
Che cosa è la Scotland Yard richiesta da Meghan e Harry
La New Scotland Yard è la sede nel Westminster che ospita il quartier generale del corpo di polizia inglese. Protegge e garantisce l’ordine di quasi tutta Londra, nella quale vi è in particolare l’unità investigativa. Meghan quindi su questo punto è ferma: potrebbe vagliare l’ipotesi di accompagnare Harry agli Invictus Games soltanto con la protezione della Scotland Yard. Uscendo a conti fatti dalla famiglia reale nel 2020 i due coniugi avevano perso il diritto di protezione dalla polizia londinese in tutto il suolo britannico come deciso dal Comitato esecutivo per la protezione dei reali e dei personaggi pubblici.
Visualizza questo post su Instagram
La decisione fu ritenuta ingiusta dal principe Harry tanto da finire in sede di tribunale diverse volte. Sembrerebbe però che già dal dicembre scorso il Comitato abbia rimodulato e rivalutato la protezione del duca e della duchessa per le visite nel Regno Unito. Quindi non ci resta che attende ulteriori risvolti.





