Se hai amato alla follia le vibes modaiole de Il Diavolo veste Prada allora forse non saprai che Anne Hathaway ha fatto un altro film di grande successo che parla sempre di moda, di stile e non solo: devi recuperarlo ora!
E non ti deluderà sicuramente, anche perché al suo fianco c’è niente poco di meno che Robert De Niro, l’eccellenza hollywoodiana da oltre quarant’anni. Il Diavolo veste Prada ha sicuramente segnato una generazione intera, soprattutto le tante ragazze che sognavano e magari sognano tutt’ora di avviare una carriera nel mondo della moda, ma anche del giornalismo. Il film ispirato all’omonimo romanzo di Lauren Weisberger è stato un successo su tutta la linea e nessuno lo hai mai dimenticato, difatti a maggio di quest’anno saremo tutti al cinema per scoprire il sequel (seppur non tratto dalla serie di romanzi della Weisberger).
Confermati ovviamente Anne Hathaway nei panni di Andy Sachs, Emily Blunt nei panni di Emily Charton, Stanley Tucci nei panni di Nigel e la meravigliosa Meryl Streep nei panni dell’indimenticabile Miranda Priestley. Eppure, se hai adorato alla follia le vibes di DVP, devi recuperare anche un altro film con protagonista Anne che parla di moda pura, di stile e non solo.
Il film da recuperare con Anne Hathaway sulla moda: Lo stagista inaspettato
Lo stagista inaspettato vede la regia di Nancy Meyers, che aveva già firmato altri capolavori come ad esempio Tutto può succedere. Il film ha incassato in Italia ben oltre i 2,3 milioni di euro, raccogliendo consensi soprattutto per la coppia Hathaway-De Niro, inaspettata sì ma assolutamente vincente. Di cosa parla il film?
Troviamo protagonista Ben Whittaker(Robert De Niro) in pensione e vedovo. Ritrovandosi in una condizione per cui la sofferenza della perdita della moglie e la fine del percorso lavorativo gli impediscono di essere felice, decide di rimettersi in gioco rispondendo a un’offerta di lavoro per la start-up di Jules (Anne Hathaway), un e-commerce di moda. Se inizialmente Jules non vede di buon occhio Ben per via dell’età (più grande di lei di 40 anni), presto riuscirà a godere della sua compagnia, trasformandolo in un confidente e amico sincero.
Rispetto a Il Diavolo veste Prada in cui la protagonista è inizialmente acerba sul suo stile, fortemente da consolidare, in questo personaggio Anne riesce a sfoggiare outfit davvero incredibili: troviamo la presenza di molti pois bianchi su sfondo neri in abiti di chiffon, ma anche maglioni di morbida lana oversize sbuffati sul davanti e indossati all’interno di gonne midi e/o regular. Non solo, anche i tanti blazer perfetti per la primavera tra cui quello bordeaux intenso(colore rivelazione di questa futura stagione).
Dove vedere Lo stagista inaspettato
Essendo un film del2015, Lo stagista inaspettato puoi trovarlo su diversi servizi streaming, tra cui Prime Video, Apple TV, Netflix e probabilmente Disney Plus. Verifica in base al tuo abbonamento la disponibilità attuale del titolo (su Prime Video potresti trovarlo a noleggio oppure acquistandolo, rimanendo nella tua libreria).





