Perché il nuovo biondo di Michelle Hunziker è la scelta più giusta nella prossima primavera 2026

Ci sono tanti buoni motivi per scegliere lo stesso biondo di Michelle Hunziker: la conduttrice dopo il rientro dalle vacanze di Natale ha deciso di cambiare un po’ e ha fatto davvero bene!

Anche perché Michelle è sempre stata bionda quasi nell’anima: un colore che sfoggia sin da ragazzina, quando a soli 18 anni conobbe Eros Ramazzotti e con cui poi avrebbe messo al mondo l’incredibile Aurora Ramazzotti, che oggi tutti noi conosciamo e amiamo. Già da giovane la conduttrice sfoggiava un biondo molto dorato, anche se primo di sfumature, per poi nel suo percorso di crescita iniziare a renderlo sempre più dolce, allineandosi con le tendenze coloristiche più attuali. E infatti lei è ormai una veterana di biondo, eppure dopo aver trascorso le vacanze di Natale in Messico ha deciso di affidarsi al suo hair stylist di fiducia, sfoggiando una nuova ‘modalità‘ di biondo che può tornare utile a tante altre donne della sua età.

Perché il biondo di Michelle Hunziker può essere la soluzione ai tuoi problemi in primavera

L’inverno porta con sé sicuramente tonalità più fredde, sia nei look sia nei colori di capelli: spesso le castane scelgono di rimettere un po’ in forze il proprio brunette rimuovendo quel mogano magari ottenuto dall’esposizione al Sole durante l’estate, prediligendo invece tonalità un po’ più fredde e ghiacciate(come il castano di tendenza di gennaio 2026 che ti avevo mostrato qualche giorno fa). Le bionde invece tra novembre e dicembre erano sempre più propense a rimuovere il giallo o il tipico color paglierino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)

Con Michelle Hunziker però troviamo un cambio di rotta: ha trascorso Natale e Capodanno niente poco di meno che in Messico e come abbiamo potuto vedere dalle foto sul suo profilo Instagram, non sono mancati i bagni nel mare cristallino del luogo, con annessa tintarella. Pertanto era d’obbligo un ritocchino, ma che tipo di biondo ha scelto?

Michelle Hunziker: ‘La bionditudine richiede pazienza’

Come lei stessa ha detto recentemente in alcune stories sul suo profilo Instagram, essere bionda richiede una notevole pazienza e su questo bisogna darle assolutamente ragione. I colori chiari hanno bisogno di maggiore cura e manutenzione, specialmente se si sceglie un biondo perché tende a schiarire con estrema facilità. In primavera tuttavia c’è la voglia di spogliarsi letteralmente e uscire dal torpore invernale, ecco quindi che Michelle ci presenta una nuova modalità di biondo che può tornare utile a molte.

michelle hunziker osserva quadri in un museo
Michelle Hunziker: ‘La bionditudine richiede pazienza’ (Foto ig @therealhunzigram) – sfilate.it

Affidatasi alle mani esperte di Dave, il suo hair stylist di fiducia, ha optato per un biondo chiarissimo sfumato in modo davvero meticoloso, lasciando la radice più scura tendente al suo colore naturale, vertendo sempre più sulle note chiare che si espandono da fusto a punte. Qui il risultato è sì blonde come sempre, ma Michelle ha optato per ciocche calde e accoglienti, permettendo alla luce di creare quasi un effetto mèche molto moderno.

Può essere quindi un biondo di passaggio tra l’inverno e la primavera, che prepara la chioma all’estate in vista delle schiariture naturali generate dal Sole. Fai vedere al tuo parrucchiere questo biondo e scegli insieme a lui la lavorazione più giusta per te!

Gestione cookie