Le bellissime giacche di jeans su cui puntare in primavera: per tutte le donne dalla XS alla XXL

Per tutte le donne e di ogni tipologia, quest’anno le giacche di jeans puntano sulla semplicità che non esagera, ma che incanta: ecco quali saranno i modelli di maggiore tendenza!

E sono sempre dei must have in grado di conquistare e rendere sfizioso qualsiasi look. Sono sicuro che almeno due giacche di jeans le avrai anche tu riposte nell’armadio che non vedono l’ora di essere ri-sfoggiate nella prossima primavera, che se ancora sembra lontana, tra meno di due mesi ci permetterà di indossare le tendenze più In n assoluto. Tuttavia mi sembra doveroso mostrarti quelli che saranno i modelli in uscita e ti garantisco che mai come quest’anno la giacca di jeans diventa per eccellenza il passepartout di tutta la stagione. Dai modelli oversize a quelli un po’ più slim e in grado di conferire maggiori curve, diamo subito uno sguardo ravvicinato.

Le giacche di jeans più belle su cui puntare nella prossima primavera 2026

Sono per eccellenza le giacche che salvano molti outfit, considerando che la primavera ci permetta di liberarci un po’ dalle costrizioni invernali. Se infatti a gennaio sembra assurdo uscire a cena soltanto con una giacchetta leggera sulle spalle, già verso marzo possiamo non solo permettercelo, ma è il denim a rinfrescare i look che finalmente escono dal torpore della stagione più fredda. Quali sono i modelli di tendenza della prossima primavera?

Confermiamo innanzitutto la giacca di jeans oversize: larga, molto ampia, priva di curve, ma al contempo iper femminile e che tra l’altro soddisfa diverse esigenze di taglie senza farci apparire troppo abbondanti. Lo avevamo visto sabato scorso a C’è posta per te con Emma Marrone(qui puoi rinfrescarti la memoria), blazer, trench primaverili e giacche in generale vedono lunghezze maggiorate ed estremizzate per garantire una nuova femminilità alla silhouette. Anche la denim jacket non è esente da tutto questo, arrivando a fermarsi ben oltre la linea dei fianchi aggiungendo persino qualche centimetro alla nostra altezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Caliandro|Content Creator (@simona2h)

Parallelamente troviamo invece la crop jacket, ovvero la giacca di jeans tagliata alla vita, che se da una parte snellisce e allunga, dall’altra ti permette di sfoggiare l’ombelico proprio come si usava nei fine anni 90 (tendenza tornata a galla negli ultimi anni), aggiungendo un jeans baggy e creando un look total denim davvero casual e giovanile. La giacca cropped però è perfetta anche per le donne post 40 anni, specialmente se indossata con un bellissimo pantalone a vita alta che sfina e fa apparire più magre. Quali sono invece le giacche da acquistare?

Giacche di jeans per la primavera 26: consigli per gli acquisti

giacca midi zara in denim
Prezzo Zara da 79,95 a 59,95 euro (Foto zara.com) – sfilate.it

Per quanto riguarda le giacche su cui puntare, ti porto l’esempio di ZARA e H&M che, per la stagione, hanno creato denim jacket davvero preziose e gradevolissime. Partendo proprio dal primo brand, che ci propone una giacca di jeans dal taglio medio molto raffinato ed elegante pur trattandosi di denim. Doppia chiusura a bottoni e con fascia, a collo alta quindi perfetta per le serate primaverili ancora un po’ fredde e dalla vestibilità davvero molto comoda.

giacca jeans H&M cropped
Prezzo 34,99 euro (foto www2.hm.com) – sfilate.it

H&M invece riprende un po’ la tendenza che Vanity Fair ci avevo fatto scoprire sull’uso della ‘giacca napoleone‘: abbottonatura centrale senza colletto con tasche a filetto anteriori e tagliata in vita, che nell’immediato catturano lo sguardo sulla parte top del look e impreziosendolo tramite l’uso di un pantalone un po’ più largo oppure al contrario slim fit, che come abbiamo visto è tornato in passerella. Che ne pensi delle nuove giacche di jeans per la primavera di quest’anno?

Gestione cookie