Tutte la vogliono, nessuna può permettersela: è la borsa più costosa in tutto il mondo | Cifra folle

Molte sono già costose e impossibili da acquistare, ma una in particolare ha raggiunto vette assurde: ecco la borsa più costosa in assoluto in tutto il mondo (e no, non è quella Hermès).

Se pensavi che le borse Hermès fossero quelle più costose in assoluto, beh posso dirti che tu abbia assolutamente ragione: forse però il primato sembra essere stato battuto da un’altra it-bag, che più che borsa sembra quasi un’opera d’arte. Io non potrei mai indossarla di certo per andare a fare la spesa o per una serata galante e se mai dovesse succedere dovrei chiedere la scorta perché il rischio è che me la rubino nell’istante in cui varchi la soglia di casa. Al di là dello scherzo, effettivamente esiste la borsa più costosa al mondo e quando ti svelerò il perché non potrai che essere d’accordo con me.

La borsa più costosa al mondo potrebbe essere questa qui? Valore che non si può calcolare

Anche se tra poco ti rivelerò la cifra d’acquisto di questa borsa, in realtà il suo valore è ancora più alto perché bisogna considerare sia la manifattura, sia i materiali utilizzati per crearla, che te lo anticipo, non si possono quantificare in termini economici. Un po’ come era accaduto per la corona della Regina Camilla (qui ti avevo svelato la cifra probabile e assurda nel caso in cui venisse venduta), la borsa più costosa al mondo ha un altissimo valore.

Ma se la corona di Camilla non è ovviamente in vendita, questa borsa invece è stata commissionata da un anonimo acquirente statunitense e forse posso comprendere il perché abbia scelto di non svelare la propria identità.

La borsa di cui ti parlo è stata realizzata da Debby Wingham e l’acquirente ha fornito alla designer diversi elementi già molto costosi che contribuissero a rendere la it-bag non solo un capolavoro, ma un pezzo originale, unico al mondo e irripetibile. Questa è composta da un vero guscio d’uovo Emu, l’esterno è rinforzato da smalto di polvere di diamante blu (tra i più rari e costosi), ma non finisce qui.

Sempre l’esterno della borsa presenta un design tridimensionale a forma di nido di oro 24 carati, in cui vi sono incastonati ben 8 mila diamanti e dulcis in fundo troviamo orecchini originali Cartier usati come chiusura e sciarpa Hermès come fodera di rivestimento interno. L’intera borsa è stata valutata ben 6,7 milioni di dollari e battezzata Reborn per via dell’uso di oggetti ‘riciclati‘ che così possiamo comunque definirli. Nonostante il suo valore esorbitante, al momento il primato lo detiene comunque Hermès con l’asta della sua Birkin originale, chiusa a 8,5 milioni di dollari.

Gestione cookie