Non sarà il jeans il protagonista indiscusso della primavera, o meglio, sarà forse solo co-protagonista: le vip e le fashioniste infatti adesso puntano tutto su questo pantalone specifico!
E nel momento in cui lo vedrai lo abbraccerai a cuor leggero perché non solo sfina la figura, slancia la silhouette e impreziosisce gli outfit, ma è in grado di far apparire le gambe più sinuose, più magre aggiungendo persino qualche centimetro di altezza in più che lo sai, non guasta mai in fondo, è vero? Anche se la primavera non è ancora neppure iniziata, uno sguardo alle tendenze che verranno è d’obbligo, specialmente perché di novità sfiziose ce ne sono parecchie nonostante sia solo gennaio. In particolare le vip italiane, straniere e le fashioniste più sfegatate stanno puntando tutto su questo pantalone, ben diverso dal consueto jeans primaverile e che è destinato a surclassarlo alla grande.
Il pantalone che sostituisce il jeans in primavera e che è destinato a conquistare tutte
Il pantalone che al momento sembra voler surclassare il classico jeans è il wide-leg, ovvero quello morbido da inizio fianchi sino alle caviglie. Un segno chiaro e forte che le donne non sono ancora pronte a voler abbandonare le vestibilità comode e la scommessa di sentirsi libere anche in quello che si indossa. Il pantalone a gamba larga è più uno status symbol in questa primavera e si afferma come nuova possibilità stilistica, considerando anche il tessuto cardine di questa novità.
È infatti il pantalone in maglia a dominare la scena primaverile (scelto da Vanessa Incontrada, Demi Moore e molte altre) e già qui possiamo comprendere quella voglia che ti dicevo di massima libertà e ricerca di movimento libero e costante durante tutto il giorno. La maglia tra l’altro è un tessuto caldo da una parte e fresco da un’altra, converge in un unico comune denominatore la voglia di ripararsi un po’ a inizio primavera e la ricerca di freschezza durante tutta la bassa primavera. Quali modelli indosseremo?
I modelli su cui puntare in primavera
Visualizza questo post su Instagram
Dal jersey alla maglia più pura, il pantalone morbido wide-leg potrai sceglierlo in versione bianca come passepartout di qualsiasi look.
Visualizza questo post su Instagram
Il modello nero col taglio alla caviglia ti permette di indossare dei sandali, dei mocassini con calze a vista, ma anche delle Converse per ottenere outfit sia un po’ più eleganti, sia molto casual.
Visualizza questo post su Instagram
Il wide-leg in maglia inoltre sarà perfetto anche per i look delle donne post 40 e 50 anni, specialmente quelli a vita alta semi fascianti e dalle gambe morbide e stilizzate per far apparire più fresca e longilinea la figura.





