È la nuova tendenza labbra di febbraio e marzo 2026 e deve essere letteralmente piccante: le spicy lips dominano la scena e il peperoncino diventa la nuova ossessione di ogni donna.
E ti sto parlando letteralmente del peperoncino, la spezia dal sapore piccante che ci fa lacrimare e prudere il naso adesso è la massima esaltazione di stile. No, non bisogna spalmare un pesto di peperoncini sulle labbra, tuttavia ci siamo vicini. I prodotti conosciuti come lip plumper sono ormai un must have nella trousse di ogni donna perché oltre a lucidarle e inturgidirle garantiscono un volume extra che, in base alle formulazioni, può durare sino a 10 ore nell’effetto. E se da una parte troviamo volumizzanti labbra a base di acido ialuronico e veleno di vipera, adesso è il tempo dei lip plumper al peperoncino. La tendenza labbra dei prossimi mesi si chiama spicy lips e conquisterà tutte.
Perché le spicy lips stanno conquistando tutte le donne che cercano un volume extra
Inutile prendersi in giro, le donne cercano sempre volume extra quando si tratta di labbra: c’è chi preferisce ottenerlo tramite il classico counturing labbra, quindi creato mediante il giusto trucco e la costruzione delle proporzioni, chi invece ricorre a qualche seduta di filler per ottenere morbidezza e sensualità. Eppure troviamo anche i lip plumper, che io ti avevo già mostrato elencandoti anche i migliori. Ma la tendenza di febbraio e marzo 2026 non è l’applicazione di un semplice volumizzante, ma l’uso del lip plumper al peperoncino, che grazie alle proprietà piccanti della spezia ti farà ottenere labbra fino a 3 volte più grandi.
I migliori lip plumper al peperoncino da acquistare adesso
Tra i consigli per gli acquisti che mi sento di offrirti, trovi sicuramente il lip plumper della Maybelline New York ovvero il Lifter Plump: studiato per garantire a ogni tipologia di labbra un volume superiore al 30% istantaneo, nella formulazione troviamo vero peperoncino che inturgidisce, rimpolpa e volumizza sin da subito in modo costante e a lungo. Disponibile tra l’altro in una serie di colorazioni diverse, tutte appositamente spicy. Attualmente il suo prezzo è davvero irrisorio, parliamo di circa 8 euro.

Sulla scia del Lifter Plump troviamo poi l’azienda Dermocura, rigorosamente italiana: il suo Lip volumizer Plump Effect si comporta come una sorta di botox naturale e la sua formulazione è arricchita con diversi gruppi di vitamine, zenzero e peperoncino vero. Le labbra quindi appaiono subito più floride, piene, voluminose, l’arco superiore aumenta visibilmente già dopo pochi minuti e non pizzica rispetto ad altri. Anche qui il costo è davvero basso: solo 10 euro.





