Macef fa shopping in America e in Asia

Macef, Salone Internazionale della Casa, fa shopping in America e in Asia. Con uno stand istituzionale sofisticato (vedi foto) e tecnologicamente all’avanguardia, la mostra milanese farà tappa al Chicago International Home & Housewares Show dall’11 al 13 marzo, all’Hong Kong Housewares Show dal 21 al 24 aprile e al Sidim di Montreal (Canada) dal 24 al 26 maggio.

Questa inizitiva ha lo scopo di disporre di una base “stanziale” nell’attività di recruiting di nuovi espositori e di visitatori esteri, un luogo d’incontro dove darsi appuntamento con i “prospect” e di introdurre loro Macef sorseggiando un buon caffè italiano, guardando il video promozionale realizzato per la circostanza e scambiando con gli ospiti opinioni e commenti in attesa di riprendere il discorso in Italia.

Le tre tappe di Chicago, Hong Kong e Montreal rappresentano la prima fase del rinnovato impegno di Macef in direzione della internazionalità; internazionalità che è già storicamente ben sviluppata sul piano delle aziende espositrici (che rappresentano mediamente il 25% del totale espositori), con ampi margini di miglioramento sul piano dei visitatori (quelli esteri oggi sono attestati sul 12% del totale della audience di Macef).

Mentre le tappe di Chicago e di Montreal sono dedicate alla ricerca di espositori e di visitatori, quella di HK è mirata anche al marketing relazionale e alla comunicazione; nella città asiatica, infatti, oltre alle relazioni tipicamente commerciali, Macef ha in programma una esclusiva serata “italiana” dedicata ai media e ai grandi buyer.

Lo stand che accompagna questa fase del progetto di internazionalizzazione di Macef è, dal canto suo, un gioiello della tecnica: leggerissimo nei suoi montanti in alluminio e in plastica, facile da allestire in pochi minuti anche da personale non specializzato, ideale per essere movimentato e spedito in tutto il mondo a costi contenuti, è anche assai elegante e sofisticato. “Vestito” con la grafica istituzionale del Macef e accompagnato dal claim “Abita, con gioia” è accompagnato, in ciascuna delle tre tappe, da incisive e mirate azioni di promozione realizzate con la collaborazione della rete internazionale di Fiera Milano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy