SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’estro di Gaetano Navarra in mostra a ‘Maglifico! Sublime Italian Knitscape’

Sfilata Gaetano NavarraTantissimi appuntamenti moda in città in questi giorni fitti di eventi e sfilate.

Special guest alla mostra “Maglifico! Sublime Italian Knitscape” – che debutta oggi sabato 23 giugno  negli spazi di Palazzo Morando  a Milano – il designer bolognese Gaetano Navarra che esporrà le sue creazioni.

Un omaggio al talento tutto italiano nel realizzare le più estrose e difficili creazioni di maglia in grado di svelare gli aspetti creativi e produttivi della maglieria italiana e internazionale,  patrocinato dal Comune di Milano e da The Woolmark Company, il brand tessile più riconosciuto al mondo.

Proprio tra le eccellenze del Made in Italy occupa il posto d’onore Gaetano Navarra che, con le sue creazioni, è diventato celebre per l’esperienza maturata nel settore del knitwear e per la sua sperimentazione, portata a livelli estremi nell’uso di volumi, per le tecniche all’avanguardia di filatura.

Il risultato sono le tre meravigliose creazioni che saranno esposte a testimonianza della grande maestria e dell’alta abilità del designer, riconosciuto fin da giovanissimo tra i primi ideatori dei filati utilizzati insieme all’elastomero.

La mostra, organizzata in dieci differenti sezioni, segue il percorso di versatilità della lana nelle creazioni delle grandi maison– da Missoni a Biagiotti – e nei capolavori dei grandi stilisti che hanno dato contributi significativi al knitwear, come Jean Paul Gaultier e Vivienne Weestwood.

Maglifico!, che  è  stata curata da Giusi Ferrè, Angelo Figus e Federico Poletti, rimarrà aperta fino al 2 settembre 2012.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy