Contrastare la crisi e sostenere i cambiamenti dell’economia si può.
Time 2 Group è l’esempio di come guadagnare un ruolo di primo piano nel settore orologi e gioielli in Italia.
Un giro d’affari nel primo semestre 2009 in netta controtendenza rispetto al mercato conferma l’eccellenza qualitativa del Gruppo di orologi e gioielli Time2, ai vertici del comparto di competenza e presente con le proprie linee sul mercato italiano da oltre 10 anni. Il Gruppo è forte di una profonda conoscenza del mercato, maturata negli anni all’interno del canale retail.
Per aziende come Time 2 Group, questo momento di crisi economica rappresenta un’opportunità da cogliere: l’antidoto anticrisi del Gruppo è la collezione Guess Jewellery, che ha sviluppato nel periodo da gennaio a giugno 2009 una crescita del 30 %.
Il quadro della situazione e delle strategie dell’Azienda viene presentato da Stefano Santangelo, Amministratore Delegato: “Nonostante uno scenario globale negativo, abbiamo chiuso il primo semestre 2009 in linea con i nostri obiettivi. In particolare, Nautica Watches, presente sul mercato da poco più di quattro anni e Marc Eck? Watches, in Italia da soli due anni, hanno dimostrato una sorprendente crescita.”
Di conseguenza all’incremento realizzato dal Gruppo, aumentano gli investimenti in comunicazione e in risorse umane, volti a rendere ancor più competitiva l’azienda. La risposta alla crisi è pertanto una maggior concentrazione sui fattori della qualità e del servizio offerto al retail, attraverso collezioni diversificate su target differenti, consegne puntuali e riassortimenti sempre garantiti.
Fra gli obiettivi da consolidare, il perfezionamento della distribuzione retail delle collezioni Guess Watches, Guess Jewellery e Nautica Watches, e l’aumento della riconoscibilità dei brand Marc Eck? Watches e Gc Watches attraverso ingenti investimenti pubblicitari sulla stampa.





