Debutto milanese delle due giovani designer russe: Lena Karnauhova e Masha Kravtsova.
Il Comitato organizzativo della Russian Fashion Week annuncia la partecipazione di due designer russi alla settimana Milano Moda Donna. Lena Karnauhova e Masha Kravtsova presentano le loro collezioni Primavera/Estate 2010 durante uno dei più importanti eventi moda del mondo.
Masha Kravtsova dopo gli studi si è concentrata interamente alla conquista delle passerelle russe, con enorme successo e per diversi anni è rimasta nel novero delle cento più belle moscovite.
Oggi Masha è uno dei personaggi più famosi in Russia, spesso intervistata dai canali e dalle radio nazionali; appare spesso come cover girl e ha collezionato un gran numero di premi e riconoscimenti, tra cui il premio della rivista “Glamour” e il premio “Starring Miss Russia” del canale TV STS.
Dal 2007 Masha Kravtsova è una designer di moda, e nell’autunno 2009 presenta la sua quinta collezione.
Lena Karnauhova è una designer unica nel mondo della moda russa. Le sue ambizioni e capacità professionali si basano su un’ottima preparazione accademica e sulle sue idee creative, in costruzioni calibrate. L’approccio quasi scientifico al design e la conoscenza dei veri metodi e tecnologie utilizzate dai designer di culto del passato aiuta Elena Karnauhova a realizzare forme complicate e silhouette originali. La precisione matematica con la quale costruisce vestiti sorprende ed entusiasma i critici di moda.
Le collezioni delle due designer Lena Karnauhova e Masha Kravtsova fanno parte del programma ufficiale di Milano Moda Donna, dal 23 al 30 settembre 2009.





