Harmont & Blaine – che ha chiuso il primo semestre del 2009 con ricavi in crescita dell’ 11,5% a Euro 21,8 milioni contro i 19,5 milioni del 2008 – prosegue il percorso di espansione internazionale.
Dopo le aperture di questa primavera che hanno visto le vetrine del bassotto aprirsi ad Hong Kong presso l’ nternational Financial Center e sulla splendida banchina di Porto Banus a Marbella, venerdi 18 Settembre è stato inaugurato il nuovissimo corner sempre ad Hong Kong in Sogo Causeway Bay.
“Saremo in Cina all’inizio del mese di Ottobre – dice Giuseppe Menniti responsabile sviluppo estero – per avviare i progetti delle nuove aperture a Pechino e Shangai mentre il 15 di Ottobre inaugureremo la boutique di Istanbul”.
“Passata la tempesta, cui la nostra azienda ha resistito molto bene – continua Menniti – riprenderemo discorsi già avviati come Beirut e Il Cairo e concentreremo la nostra attenzione anche sul mercato americano”
Nel I semestre sono risultati in crescita anche i ricavi derivanti dalle royalties che hanno raggiunto quota 0,763 milioni di euro contro gli 0,497 milioni dell’anno precedente, a testimonianza che le due linee (junior e calzature) date in licenza proseguono in un trend di crescita positivo, confermato dai dati derivanti dalla campagna vendite Primavera-Estate 2010.





