Nasce il PENNYBLACK MAGALOG, il primo numero per la P/E 2010.
PENNYBLACK Magalog è un magazine in formato pocket che presenta tutti gli outfit di stagione ma con un’anima più editoriale tra storie inedite e collaborazioni molto, molto speciali. Fotografi, trendsetter e illustratori, e soprattutto blogger, che con il web sono diventati dei protagonisti del fashion world. Alcuni esempi? Scott Schuman alias The Sartorialist, il fotografo che da quattro anni ritrae la moda di strada e attraverso il suo sito www.thesartorialist.blogspot.com ha creato icone di stile e nuove tendenze. Su PENNYBLACK Magalog firma un reportage per le vie di New York. E poi, Todd Selby, interior photographer davvero eclettico che sul suo sito www.theselby.com ci fa entrare nelle case più cool di personaggi creativi. Per il Magalog ha fotografato la casa negli Hamptons di Fulvia Farolfi, make-up artist internazionale. E ancora, Richard Haines, un illustratore/stilista, che sul suo sito designerman-whatisawtoday.blogspot.com disegna e commenta i volti, gli stili e le tendenze più interessanti che si incontrano tutti i giorni a New York. E qui nel PENNYBLACK Magalog firma il backstage della campagna.
La moda che diventa arte: Richard Haines per PENNYBLACK Per il lancio del suo nuovo progetto editoriale Magalog, PENNYBLACK ha chiesto a uno dei suoi protagonisti, Richard Haines, di vestire le pareti dello store di Corso Vittorio Emanuele a Milano con le sue illustrazioni, partendo dallo stile per arrivare all’immaginazione.
Non un fotografo quindi ma un fashion illustrator, che con il suo tratto e pochi colori racconta la moda in tutte le sue espressioni più dinamiche, tra la realtà quotidiana e il sogno di un set fotografico.





