La musica ispira moda e design: Star internazionali agli eventi di fine anno accademico.
Per l’Accademia Italiana, scuola fiorentina leader nel settore della moda e del design, si conclude un anno accademico legato alla ricerca di nuove tendenze stilistiche che interpretano una creatività giovanile a tutto campo.
I risultati di queste ricerche saranno presentati al pubblico, circa 2000 invitati provenienti da tutto il mondo, il giorno 22 aprile 2010, presso il teatro Saschall.
Gli eventi avranno inizio alle ore 17,30 con una mostra di design sul tema "Design & Music" per poi continuare alle 19,30 con la sfilata di moda dei laureandi del corso triennale in design della moda e del corso master.
Sono previsti anche interventi degli allievi di design del costume dalla sede romana dell’Accademia Italiana e di alcune scuole estere affiliate Bangkok, Skopje.
"La nostra scuola è ormai considerata un punto di riferimento internazionale" afferma il presidente dell’istituto, Vincenzo Giubba "abbiamo attivato un laboratorio di idee in costante evoluzione. La musica è sicuramente un importante punto di partenza per lo sviluppo della nuova creatività e per la ricerca delle nuove tendenze. Musica, moda e design sono linguaggi globali fra loro interconnessi."
Fra gli invitati molte presenze anche a livello accademico, con esponenti di università provenienti da tutto il mondo.





