La linea tailor made Capri Touch, un amarcord di linee, tessuti e fantasie ispirate alla Capri degli anni Sessanta.
I capi della Dolce vita
Mille metri quadri di pura emozione. Non solo shopping, ma esperienza e amarcord di sensazioni, colori, atmosfere.
Benvenuti nel nuovo Mariorita di Anacapri. La storica boutique del Capri Palace Hotel&Spa, nata nel 1952 da un’idea di Mario e Rita Cacace, è stata completamente ridisegnata dall’interior designer Marco De Luca e riprogettata nel concepì. Un nuovo spazio emozionale dove la casa incontra il tailor-made, l’arte si mescola alle griffe italiane più prestigiose, dai gioielli alla moda.
La location… Un ampio spazio è stato dedicato al tailor made e al marchio Capri Touch: ovvero artigianato puro e di altissima qualità per l’abbigliamento e le calzature. Tutto su misura per vestire al meglio i propri clienti e offrire capi unici. Dai sandali, al mitico capri-pant come indossava Jacqueline Kennedy. Accanto ad una linea esclusiva di prêt-à-porter si potrà anche ordinare il modello e il tessuto desiderato scegliendo tra il miglior lino italiano e magnifici shantung di seta. Lo spazio rievoca i laboratori artigianali dell’epoca, con la sarta e il ciabattino.
La linea Capri Touch di prêt-à-porter disegnata in esclusiva per Mariorita nasce dallo studio degli archivi degli anni Cinquanta e Sessanta e recupera le suggestioni e le linee della moda caprese di quell’epoca: caftani, camicie, mini-abiti e i pantaloni alla pescatora che ancora oggi in tutto il mondo si chiamano Capri. I tessuti sono il lino bianco e corda e lo shantung di seta in infinite sfumature di colore. La lavorazione di ciascun capo è rigorosamente artigianale in ogni passaggio: dal taglio alle finiture. Si potrà scegliere tra il “caftano Grace” e il “pantalone Audrey”, lo “chemisier Jacky”: Ogni capo porta il nome di una diva della Dolce vita caprese.
Di Arianna Augustoni





