Vivienne Westwood, leggenda del design inglese, ha firmato un accordo di licenza per la produzione di una nuova gamma di foulard e sciarperia donna con Mantero Seta. Il lancio di questa licenza è per Vivienne Westwood testimonianza del connubio tra qualità e senso della tradizione.
L’unione con Mantero, che partirà dalla collezione primavera-estate 2011 e avrà una validità di 6 stagioni, rappresenta la volontà dell’azienda Vivienne Westwood di rafforzare e attualizzare la sua linea di accessori donna. Questa collaborazione rappresenta il momento di alleanza tra l’anticonformismo di Westwood e la tradizione di Mantero Seta.
Per l’azienda comasca si tratta della prima licenza significativa acquisita dopo il processo di turnaround avviato nel 2007. La firma di questo accordo è in linea con la strategia di Mantero, che tende a focalizzarsi in misura crescente sull’accessorio femminile. Consentirà inoltre all’azienda serica di affermare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali.





