SFILATE

Cerca
Close this search box.

Roberto Cavalli, Il nero non è mai assoluto. Prefazione di Franca Sozzani

Per i 40 anni della maison Roberto Cavalli, e dei 70 anni di Roberto Cavalli un libro illustrato che racconta la sensibilit

Per i 40 anni della maison Roberto Cavalli, e dei 70 anni di Roberto Cavalli un libro illustrato che racconta la sensibilità e l’officina artistica di un maestro della moda italiana.

Un libro che racconta il viaggio interiore e l’universo visivo di Roberto Cavalli.

Il mondo di uno degli stilisti che ha cambiato la moda contemporanea. Un universo di oggetti, simboli, paesaggi, fiori, frutti, fotografati in anni di inarrestabile curiosità. Il laboratorio creativo di un artista che ha sempre pensato la moda in funzione dei suoi tessuti, e i tessuti come stampe, fotografie di un mondo  esplorato, percorso e osservato in prima persona, in tutte le sue diversità, i suoi contrasti, le sue inaspettate meraviglie. “Tutto mi piace e tutto mi interessa. Fiori, frutti, animali, cieli, mari, prati, donne, bambini, grattacieli, macchine, caramelle, bottoni. Non c’è un limite. L’oggetto più comune può far rinascere in me ricordi lontani e diventare fonte d’ispirazione per una collezione o un semplice dettaglio di un abito.”

“Questo libro è il mio Wunderbuch, dove ho nascosto le mie emozioni. È il mio libro delle meraviglie.”
Roberto Cavalli.

Prefazione di Franca Sozzani – Collana Overlook, Pagine 400, Prezzo € 30,00
In libreria 8 settembre 2010.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy