La collezione Accessori Donna di Louis Vuitton per l’autunno – inverno 2010/11 si ispira al tema della silhouette anni Cinquanta declinata con una grande attenzione per i dettagli. Dettagli sotto forma di accessori e scarpe meticolosamente abbinati. Soprattutto nelle reinterpretazioni dell’iconica borsa Speedy che dimostrano la combinazione di creatività e artigianalità delle creazioni Louis Vuitton.
La "Neo Speedy" in coccodrillo fa parte delle borse Extraordinarie della stagione, ognuna dimostrazione degli altissimi livelli di artiglianalità e dell’utilizzo dei materiali migliori e più rari da parte di Louis Vuitton. Della collezione Extraordinarie fanno parte una deliziosa borsa in duchesse di satin ricoperta di pizzo guipure, ricamata con le iniziali LV e i fiori della Monogram, con patella e manico in coccodrillo, un’elegante versione che ricrea lo storico motivo Dammier Louis Vuitton, sia sulla borsa in scintillanti pailettes che sulla patella in coccodrillo, con ogni squama dipinta a mano a replicare il motivo a scacchi, una romantica borsa realizzata con uno spettacolare patchwork di morbida pelliccia nera e grigia o beige e marrone.
Il motivo Monogram è protagonista di un’altra serie di borse: ricamato jacquard, bordeaux o grigio, su due borse con doppio manico e tracolla rimovibile bordate in cuoio tono su tono; in lurex jacquard grigio argento su una pochette con patella in struzzo, manico in visone e rifiniture in coccodrillo; sulla classica Speedy in cui la tela Monogram viene ricoperta di fiocchi e pailletes a rispecchiare lo spirito riccamente elaborato della collezione.





